L’Italia spera ancora tra hockey e Bertagnolli

La penultima giornata di gare alle Paralimpiadi invernali regala ancora qualche chance agli azzurri per incrementare il medagliere di PyeongChang
L’Italia spera ancora tra hockey e Bertagnolli© LaPresse
2 min

PYEONGCHANG - I Giochi Paralimpici Invernali di PyeongChang 2018 si avvicinano alla loro chiusura: quella in programma sabato è infatti la penultima giornata paralimpica, l'ultima con atleti azzurri impegnati in gara. E si annuncia un sabato davvero ricco di emozioni per i colori azzurri, con l’Italia che, dopo aver sfiorato già venerdì la medaglia numero cinque con Luchini, potrebbe incrementare il proprio già più che valido bottino.
BERTAGNOLLI E CASAL - La carta più importante da giocare, e non potrebbe essere altrimenti visti i risultati delle gare precedenti, è quella che caleranno Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal nello slalom visually impaired (ore 9.30 locali, l’1.30 in Italia). Sempre nello sci alpino, anche se con qualche chance in meno di centrare il podio, gareggeranno allo Jeongseon Alpine Centre anche Davide Bendotti (standing, ore 10.30 locali, le 2.30 in Italia) e Renè de Silvestro (sitting, ore 11.30 locali, le 3.30 in Italia).
HOCKEY E SCI DI FONDO - Non ci sarà solo lo sci alpino, però, ad arricchire la giornata azzurra: alle ore 12 locali (le 4 in Italia) ci sarà infatti uno storico appuntamento per la Nazionale italiana di Sledge Hockey, che (dopo aver perso la semifinale con gli Stati Uniti) sfiderà i padroni di casa della Corea del Sud nella finale per il terzo posto. I nostri sono quindi ad un passo da uno storico bronzo. Prima ancora (ore 10.15 locali, le 2.15 in Italia) sarà invece la volta, ad Alpensia, di Cristian Toninelli, che affronterà la sua ultima fatica paralimpica, la 10 km tecnica classica di categoria standing.
IL PALINSESTO RAI - Ricchissimo il palinsesto Rai per la giornata di sabato 17 marzo:
Ore 1:30 Sci Alpino Slalom M 1a m. Rai 2
Ore 1:35 Curling finale 3° posto Rai 2
Ore 2:00 Sci Fondo 10km M / 7,5km F Rai 2
Ore 4:00 Hockey finale 3° posto Rai 2
Ore 4:30 Sci Fondo 7,5km M/5km F sitting Rai 2
Ore 6:00 Sci Alpino Slalom M 2a m. Rai 2
Ore 6:35 Curling finale Rai 2


© RIPRODUZIONE RISERVATA