Paralimpiadi, oggi la cerimonia di chiusura

Si chiude la dodicesima edizione, alfieri dell'Italia al PyeongChang Stadium saranno Bertagnolli e Casal che hanno conquistato quattro delle cinque medaglie degli azzurri
Paralimpiadi, oggi la cerimonia di chiusura© AP
2 min

PYEONGCHANG - Con l’ultima giornata di gare è terminata la dodicesima Paralimpiade Invernale. Alle ore 12 italiane in programma la cerimonia di chiusura al PyeongChang Stadium, domani gli atleti azzurri torneranno in Italia con un bottino di cinque medaglie, quattro delle quali grazie alle prove nello sci alpino. E saranno proprio Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal ad essere gli alfieri dell’Italia nella cerimonia di chiusura: la coppia azzurra è stata grande protagonista nelle gare di sci alpino di categoria visually impaired. Sulle nevi del Jeongseon Alpine Centre, i due trentini sono riusciti a conquistare due medaglie d'oro, nello slalom gigante e nello speciale, un argento nel supergigante e un bronzo nella discesa libera. Completa le cinque medaglie azzurre l’argento ottenuto da Manuel Pozzerle nello snowbard cross di categoria upper limb.

IL MEDAGLIERE - Cinque medaglie complessive che valgono il dodicesimo posto nella classifica generale. Al primo posto gli Stati Uniti (13 ori, 15 argenti e 8 bronzi), poi gli atleti dell’Npa (8 ori, 10 argenti e 6 bronzi) e terzo posto per il Canada (8 ori, 4 argenti, 16 bronzi). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA