Tutti a bordo! Arriva in città il ParOlimparty Tour

Partito sabato scorso da Vibo Valentia, il pullman dei dieci ambasciatori AISM continua il suo viaggio lungo la Penisola per abbattere le barriere tra sport e disabilità. Dopo l'ultima tappa di Roma il 22 aprile, l'appuntamento è a Milazzo per la grande convention
Tutti a bordo! Arriva in città il ParOlimparty Tour
3 min

Un percorso intrapreso per portare in tutta Italia un messaggio: abbattere le barriere tra sport e disabilità. È questo il “ParOlimparty Tour”, il viaggio di dieci ambasciatori AISM a bordo di un pullman pieno di sorrisi, che percorrono l'Italia da Vibo Valentia a Torino, passando per Firenze e Milano, per poi giungere nella Capitale nell'ultima tappa del tour, dal 20 al 22 aprile. L'obiettivo è quello di coinvolgere i giovani – e non solo – nella promozione di una cultura sociale inclusiva che sia in favore dello sport per tutti

Il Tour non è che uno step all'interno di un progetto più grande, il ParOlimparty, la tre giorni sportiva che si terrà a Milazzo dal 7 al 9 settembre in cui giovani con SM e disabilità potranno cimentarsi in una decina di discipline – dal basket 3vs3 in carrozzina al beach volley, dal tennis tavolo al tiro con l’arco – in piena inclusione e totale accessibilità.

«Progetti come questi sono importanti - ha spiegato Angela Martino, presidente nazionale di AISM -. I giovani d AISM ci stanno mandando un importante messaggio: il mondo intorno a noi non si può cambiare senza che nessuno si impegni in prima persona». Una vera e propria chiamata all'azione, quella dI AISM: «In linea con #SMuoviti, la campagna di azione per i 50 anni di AISM, chiediamo a tutti di agire concretamente, di “smuoversi”, per aiutarci a combattere la sclerosi multipla, soprattutto quando parliamo di inclusione sociale».  

E mentre i dieci ambasciatori di ParOlimparty salutano Firenze per proseguire il viaggio in direzione Genova, anche Torino, Milano e Roma si preparano ad accogliere la splendida iniziativa. Ad attendere i ragazzi le sezioni AISM di Genova, domani 18 aprile alle ore 10.30, e quella di Torino nel pomeriggio. Il Tour prosegue giovedì 19 aprile alla volta Milano, per poi arrivare nell'ultima grande tappa: Roma, da venerdì 20 a domenica 22 aprile, in occasione della leadership conference nazionale di AISM. E il viaggio continua!

Vai su WWW.SMUOVITI.AISM.IT


© RIPRODUZIONE RISERVATA