A Villa De Sanctis “#SMuoviti…mettici il cuore”

Domenica 6 maggio appuntamento presso il centro sportivo con l'evento organizzato dal Gruppo Young della Sezione AISM di Roma
A Villa De Sanctis “#SMuoviti…mettici il cuore”
2 min

Una giornata di festa e aggregazione all’insegna anche dello sport. Questo in poche parole il programma di “#SMuoviti…mettici il cuore”, l’evento organizzato presso il Centro Sportivo “Villa De Sanctis” per questa domenica (6 maggio) dal Gruppo Young della Sezione Provinciale di Roma di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

#SMuoviti è una giornata dedicata al benessere e all’inclusione sociale di tutti, con attività fisiche e rilassanti adatte a sportivi e non, che possono provare in totale sicurezza varie discipline illustrate da istruttori professionisti. L’obiettivo è semplicemente uno: accrescere, con il sorriso e l’amicizia, la confidenza con il proprio corpo e la fiducia personale.  

Ma quella di domenica, come detto, sarà anche una festa pensata per far conoscere alcune delle attività di benessere promosse da AISM per le persone con sclerosi multipla, la cui pratica è ovviamente consigliata senza esclusione, per incoraggiare stili di vita sani, allegri e solidali. #SMuoviti pensa anche ai più piccoli prevedendo per loro uno spazio appositamente dedicato. Tra le attività che verranno approfondite nelle quattro diverse aree ci sarà il Kong Fu, Yoga, Pilates, Supergym, Mindfulness, Qi Gong, Tai Chi, Karate, Salsa, ginnastica posturale, tecniche di meditazione di rilassamento e stretching.

La giornata si concluderà con un aperitivo (alle 19) allietato dalla voce della cantante Francesca LeggeL’iscrizione è aperta a tutti con un contributo libero dedicato al finanziamento delle attività di benessere di AISM Roma. La fruizione delle attività è senza limiti. Ai primi 100 iscritti verrà consegnata una bandana ricordo, è disponibile la tshirt dell’evento per sostenere le attività di AISM Roma.

Vai su WWW.SMUOVITI.AISM.IT


© RIPRODUZIONE RISERVATA