Lazio-Atalanta con Dalla Scuola allo Stadio

Grazie alla nuova iniziativa dell'Associazione non profit sostenuta da AISM 200 ragazzi hanno ella bellissima sfida di ieri allo Stadio Olimpico
Lazio-Atalanta con Dalla Scuola allo Stadio
2 min

È stata un’altra grande giornata di sport in compagnia di Dalla Scuola allo Stadio. Dopo l’iniziativa dello scorso 29 aprile, dove 200 ragazzi hanno potuto assistere alla partita tra Sampdoria e Cagliari, ieri si è tenuto il bis. Infatti, altri 200 ragazzi hanno avuto l’opportunità di vedere dal vivo una delle partite più interessante del turno appena trascorso di Serie A, Lazio-Atalanta. La partita è terminata 1-1 con lo spettacolo che allo Stadio Olimpico non è decisamente mancato.
L’iniziativa è stata possibile grazie all’impegno dell’Associazione non profit Dalla Scuola allo Stadio, nata dalla passione di un gruppo di ragazzi per la sport allo scopo di condividerla con i più piccoli, al patrocinio di FIGC, AISM, associazione italiana sclerosi multipla, Corriere dello Sport e Tuttosport.

Come detto tra i promotori dell’iniziativa c’è anche AISM, che quest’anno celebra i 50 anni di attività, da sempre sostenitrice dell’attività sportiva come strumento di inclusione sociale. Lo sport, ne è un mezzo che rende accessibile a tutti l’attività fisica, non solo dal punto di vista sanitario, ma come passione, divertimento, benessere, stile di vita e valori di solidarietà. Dalla Scuola allo Stadio va proprio in questo senso: vuole promuovere la cultura sportiva allo scopo di avvicinare i più giovani allo sport e al calcio, per far comprendere i valori sportivi e le regole del gioco e per consolidare il rapporto Scuola e Sport. E proprio per questo AISM è al fianco di Dalla Scuola allo Stadio. 

Vai su WWW.SMUOVITI.AISM.IT


© RIPRODUZIONE RISERVATA