Serie A Bologna, Okwonkwo in rampa di lancio

Destro ancora non convince. Inzaghi verso il tandem con il nigeriano e Santander
Serie A Bologna, Okwonkwo in rampa di lancio© Getty Images
3 min

BOLOGNA - Il momento non è dei migliori, per usare un eufemismo. I rossoblu devono ancora trovare la prima vittoria, ma soprattutto il primo gol. L'attacco rossoblu è inceppato, si crea poco e si segna ancora meno. Anzi, più che meno, si segna zero: questa è la cifra nella casella gol fatti. Domenica, al Dall'Ara,  arriva la Roma. Altra squadra che sta attraversando la prima crisi di stagione, ma i giallorossi fanno comunque paura. Inzaghi, pur rimanendo fedele al 3-5-2, sta pensando ad un cambio in attacco per smuovere le acque.

TANDEM - La sconfitta di Genova ha lasciato scorie negative. Oltre alla sconfitta e i problemi offensivi, tanto nervosismo culminato con il rosso a Pulgar, che gli farà saltare la partita con la Roma. Una piccola nota positiva c'è stata. A Marassi, anche senza segnare, Orji Okonkwo ha acceso una piccola fiammella. Certo, il suo apporto in termini realizzativi non può essere quello del bomber di razza, vista anche la sua giovane età. Il nigeriano, però, è sembrato l'unico a poter offrire qualche strappo per provare a cambiare la partita. È piaciuta molto la sua partita al fianco di Destro, giocando da seconda punta. Questa trasformazione era già iniziata con la primavera. Il marchigiano, però, è sembrato ancora in calo. Per questo il tecnico vuole cambiare la coppia d'attacco per ritrovare il bandolo della matassa.

EL ROPERO - Visto il momento di Destro, Inzaghi lancerà una coppia d'attacco tutta nuova. Santander-Okonkwo, questo sarà l'attacco che sfiderà l'alta difesa giallorossa. La Roma, infatti, ha una squadre delle squadre con più centimetri del campionato. Equilibrio, con l'armadio Santander per fare a sportellate e il giovane nigeriano pronto a strappare e infilarsi tra le maglie avversarie. Okonkwo e il paraguaiano sembrano la coppia assortita meglio. Falcinelli, infatti, segue le orme di Destro. Anche lui non ha ancora trovato la sua dimensione a Bologna, ma Diego è un nuovo acquisto e ci può stare. Contro il Genoa non ha giocato, rimanendo in panchina per tutti i 90', ma non è escluso che il tecnico sorprenda tutti schierandolo titolare. Magari accanto a Destro per raddoppiare l'effetto sorpresa. Inzaghi le vuole provare tutte per risollevare il Bologna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA