Calciomercato Bologna, Sala della Sampdoria per la fascia

Il terzino è in uscita dai blucerchiati e i rossoblù ci stanno pensando
Calciomercato Bologna, Sala della Sampdoria per la fascia© Getty Images
3 min

BOLOGNA  - Almeno altri tre acquisti, uno per ruolo, prima di considerare il mercato del Bologna completato. Uno dei pallini (ma non è l’unico) è sempre Rog. Il centrocampista del Napoli è uno dei giocatori più seguiti, piace a molte squadre. Il Bologna si è mosso subito, Rog sembra interessato a lavorare con Inzaghi e non è da escludere che la trattativa si inserisca sui binari giusti.  Oggi è il giorno delle visite mediche di Skorupski, 27 anni, portiere dalla Roma, entrato nell’affare che ha portato in giallorosso Antonio Mirante che probabilmente farà il vice di Alisson. Alla Roma andranno anche 5 milioni di euro di conguaglio. A questo punto resta da capire la situazione di Angelo Da Costa. Il portiere brasiliano vorrebbe avere la possibilità di giocare titolare, bisognerà capire le gerarchie interne. Non è da escludere, che la scelta di Da Costa sia quella di guardarsi intorno, cercare una nuova sistemazione. Al momento è in stand-by. In entrata piacciono il giovane Alessandro Plizzari, reduce dall'esperienza alla Ternana ma di proprietà del Milan, e Mattia Del Favero della Juventus. 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

USCITE - Ieri il Renate ha comunicato l’arrivo dei classe ’99, il terzino Gianluca Frabotta e l’esterno Emiliano Pattarello. Avenatti è seguito forte dal Benevento, che sta cercando un attaccante e ha trovato nell’uruguaiano il profilo giusto.  Sempre in uscita: Oikonomou, Rizzo, Petkovic sono vicini a Spal e Pescara, su Nagy c’è il Parma. Anche Crisetig è con un piede fuori da Casteldebole.

ALTRE OPERAZIONI - La pista di Leo Stulac è sempre buona. Anche perché Pippo Inzaghi da Venezia ha intenzione di portare via qualcuno dei suoi ragazzi che conosca già i suoi meccanismi. Stulac è al centro del mercato: Perinetti vorrebbe prenderlo al Genoa, l'Atalanta lo segue, e nelle ultime ore sul classe 1994 si è inserito il Parma, che però deve capire qualcosa di più del suo destino.  Sul fronte terzino, il Bologna si sta muovendo. L’ultimo nome è quello di Jacopo Sala della Samp. Classe 1991, bergamasco di Alzano Lombardo, Sala è in uscita del club blucerchiato. La scelta di trasferirsi sotto le due torri gli piace, il Bologna aspetta. Meno concrete le piste che portano a Stefano Sabelli, classe 1993, destro che può adattarsi anche alla mancina, molto seguito dal Verona. Attenzione anche a Tonelli per la difesa: altro colpo, ma sembra difficile che il difensore classe ’90, nel mirino di molti club, possa lasciare Napoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA