Serie A Fiorentina, Pioli: «Saranno venti giorni importanti per la classifica»

Il tecnico in conferenza stampa: «Pensiamo partita per partita. Ora sotto con il Napoli»
Serie A Fiorentina, Pioli: «Saranno venti giorni importanti per la classifica»© LAPRESSE
2 min

FIRENZE - Torna il campionato, e con esso le consuete conferenze prepartita. Pioli, alla vigilia della difficile trasferta contro il Napoli, sa che sarà un periodo molto importante per la sua Fiorentina: "Sicuramente nel ciclo delle 6 partite ci sono 18 punti e sono importanti. Saranno 20 giorni impegnativi per il nostro presente e anche per il futuro. In questo momento però dobbiamo pensare al Napoli, che è la prossima. Non so se sarà la più difficile di tutte, ma sicuramente sarà una partita difficoltosa. Poi vedremo come affrontare le partite successive". Ha prevalso il buon senso da parte della Lega, infatti è stata concessa una deroga per la fascia da capitano che ricorda il compianto Davide Astori: "Ci tenevamo molto e siamo convinti che sia il modo migliore per ricordare Davide, insieme ai valori che ci ha lasciato e trasmesso. Siamo contenti della decisione - spiega l'allenatore viola - della Lega, che ringraziamo".

RUOLO - Quella che tiene banco è la questione Veretout. Dove può esprimersi al meglio? "Jordan è un grande giocatore. Si sta allenando bene ed ha le caratteristiche per giocare davanti alla difesa. Fino ad'ora lo ha fatto solo in allenamento, bisognerà vederlo in partita. Detto questo che possa far bene anche in quel ruolo". 

SUGLI AVVERSARI- "Conosciamo il loro valore, ma noi dobbiamo giocare da Fiorentina. Il Napoli ha fatto molto bene nelle prime due partite, con la Samp ha perso una partita strana. E' chiaro che superare quello che hanno fatto l'anno scorso sarà difficile, ma credo saranno competitivi sia in campionato che in Champions. In più hanno uno dei migliori allenatori, Ancelotti è tra i più forti nella gestione dello spogliatoio. Mi dispiace che abbiano problemi per lo stadio - si parla di un San Paolo deserto -, ma non credo possa influire sulle loro prestazioni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA