Serie A Parma, D'Aversa: «Se giochiamo con determinazione tutto è possibile»

Il tecnico in conferenza stampa: «Voglio vedere la stessa voglia che abbiamo messo in campo contro la Juve»
Serie A Parma, D'Aversa: «Se giochiamo con determinazione tutto è possibile»© Getty Images
3 min

PARMA -  Alla vigilia della partita contro l'Inter, Roberto D'Aversa ha le idee chiare su come affrontare i nerazzurri: "Se analizziamo le tre partite giocate fino ad ora, queste hanno dimostrato che se scendiamo in campo con determinazione possiamo competere e ottenere risultati, ma ci dicono anche che possiamo migliorare: sotto l’aspetto dei punti ci manca qualcosa perché evidentemente dobbiamo limare quegli errori che ci sono costati punti che possono risultare importanti". Il Parma non ha sfigurato contro la Juventus, ma non sono arrivati punti. Ma, tuttavia, ci sono aspetti positivi: "Se analizziamo le tre partite giocate fino ad ora, queste hanno dimostrato che se scendiamo in campo con determinazione possiamo competere e ottenere risultati, ma ci dicono anche che possiamo migliorare: sotto l’aspetto dei punti ci manca qualcosa perché evidentemente dobbiamo limare quegli errori che ci sono costati punti che possono risultare importanti. Per come siamo partiti possiamo considerarci soddisfatti, ovviamente cercando di lavorare sempre per migliorare indipendentemente dai risultati. Sotto l’aspetto motivazionale per gare come queste l’allenatore fa ben poco, giochiamo contro una squadra costruita per competere con la Juventus, in uno degli stadi più belli d’Italia: dobbiamo considerare il fatto che a differenza della gara contro la Juventus non c’è il fattore campo a nostro favore, dobbiamo dunque essere bravi a stare in partita”.

FORMAZIONE“Devo valutare alcune situazioni. Su Di Gaudio si è scritto che ha avuto problematiche fisiche, invece ha ricevuto un permesso per una situazione familiare. Bisogna valutare chi è rientrato in settimana: Sierralta si è allenato solo ieri perché rientrato mercoledì sera. Vanno considerati tanti aspetti, la maggior parte della formazione è quella già vista contro la Juve, sia perché si è fatto bene, sia perché la condizione di qualcuno è cresciuta".

SUGLI AVVERSARI - Qualche assenza in casa Inter, Lautaro Martinez non convocato e Icardi non è ancora al 100%: "Le assenze dell’Inter? Se non c’è Icardi ci sarà un altro al suo posto, loro hanno grande potenziale in una rosa costruita per competere contro la Juventus, guai a pensare che si tratti di un impegno più semplice per una loro assenza. Sarà una gara difficile, hanno giocato spesso con il 4-2-3-1 come visto nelle ultime gare comprese quelle estive. Si cerca sempre di preparare al meglio la gara, quel che conta è l’interpretazione, mi auguro di vedere la stessa personalità e determinazione viste contro la Juve: l’Inter è brava a venirti a pressare, a maggior ragione dovremo essere tecnicamente puliti e sbagliare il meno possibile”.


TUTTO SUL CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA