Tennis, classifica Atp: Nadal in vetta, Fognini 27°

Lo spagnolo chiuderà il 2017 in testa per il forfait di Federer a Bercy mentre l'azzurro si conferma il primo italiano in graduatoria
Tennis, classifica Atp: Nadal in vetta, Fognini 27°© REUTERS
1 min

ROMA - Rafael Nadal è per l'undicesima settimana al comando del ranking mondiale del tennis maschile: lo spagnolo conserva un vantaggio di 1460 punti su Roger Federer, trionfatore a Basilea, ma il forfait dello svizzero al Masters 1000 di Parigi-Bercy fa sì che l'iberico possa rimanere sul trono a fine anno. Sempre terzo lo scozzese Andy Murray, ormai nel mirino però del tedesco Alexander Zverev, che scavalca al quarto posto il croato Marin Cilic. Per il resto tutto immutato: sesta posizione per l'austriaco Dominic Thiem che precede il serbo Novak Djokovic, il bulgaro Grigor Dimitrov, lo svizzero Stan Wawrinka e il belga David Goffin.

ULTIME NOTIZIE TENNIS - CLASSIFICA MASCHILE

GLI AZZURRI - Fabio Fognini si conferma numero uno azzurro: il 30enne ligure è stabile al numero 27, così come del resto Paolo Lorenzi 41°. Scende di un gradino invece Thomas Fabbiano (n° 73), mentre Andreas Seppi rimane all'85° posto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA