Indian Wells, Federer ai quarti 

Per conservare il trono mondiale il fuoriclasse svizzero dovrà superare il giovane coreano Chung, già regolato a Melbourne
Indian Wells, Federer ai quarti © EPA
2 min

ROMA - Roger Federer ai quarti di finale del "BNP Paribas Open", primo ATP Masters 1000 della stagione (montepremi di 7.972.535 dollari) in corso sui campi in cemento di Indian Wells, in California. Il 36enne svizzero, numero uno del mondo, ha battuto per 7-5, 6-4 il francese Jeremy Chardy, numero 100 del ranking mondiale. Nei quarti Federer ritroverà Hyeon Chung (6-1, 6-3 all'uruguaiano Pablo Cuevas), già superato in semifinale a Melbourne quando il coreano fu costretto al ritiro per una vescica ai piedi. Un incontro chiave per l'elvetico visto che deve raggiungere almeno le semifinali per conservare il trono mondiale.

Avanti anche il croato Borna Coric che ha battuto 6-2, 6-7 (6), 6-4 lo statunitense Taylor Fritz e che sfiderà ai quarti il sudafricano Kevin Anderson, numero 9 Atp e settima testa di serie, che ha eliminato lo spagnolo Pablo Carreno Busta, numero 14 del ranking e 11 del tabellone. È andato a Juan Martin Del Potro, sesta testa di serie, il derby con il connazionale Leonardo Mayer regolato con il punteggio di 3-6, 7-6 (2), 6-3. L'argentino ai quarti affronterà il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 37 del ranking e 31ª testa di serie, che ha battuto 6-4, 7-6(1) il francese Pierre-Hugues Herbert, numero 93 Atp. Ultimo quarto quello fra lo statunitense Sam Querrey (18), che ha eliminato lo spagnolo Feliciano Lopez per 6-3, 6-4, e il canadese Raonic avanti senza scendere in campo a causa del ritiro del cipriota Baghdatis. (In collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA