Indian Wells, finale a sorpresa: Osaka-Kasatkina

Prosegue la favola della 20enne giapponese che liquida la numero uno Halep, affronterà dall'altra parte della rete la coetanea russa che supera Venus Williams
Indian Wells, finale a sorpresa: Osaka-Kasatkina© EPA
2 min

ROMA - Fuori la numero uno del mondo Simona Halep e la veterana Venus Williams e finale a sorpresa fra Naomi Osaka e Daria Kasatkina. Ultimo atto inedito al "BNP Paribas Open", primo torneo Wta Premier Mandatory stagionale (combinato con un Atp Masters 1000 maschile) dotato di un montepremi di 8.648.508, in corso sul cemento di Indian Wells, in California.

FINALE - Prosegue la favola della 20enne giapponese di origini haitiane, che travolge per 6-3 6-0 in 63 minuti un'irriconoscibile Halep: quarto successo in carriera su una Top 10 per la Osaka, il primo contro una numero 1. La giovane tennista nipponica, numero 44 del mondo, giocherà la sua seconda finale di sempre dopo quella persa a Tokyo nel 2016 contro un'altra 20enne, Daria Kasatkina, che nell'altra semifinale ha invece bisogno di quasi tre ore di gioco per avere la meglio su Venus Williams: 4-6 6-4 7-5 il finale per la russa numero 20 della classifica Wta, che in precedenza si era portata a casa gli scalpi di Sloane Stephens, Caroline Wozniacki e Angelique Kerber. Per la Kasatkina si tratta della prima finale in un Premier, la quarta complessiva nel circuito dopo quella vinta lo scorso anno a Charleston e le due perse fra Mosca (2017) e Dubai a inizio stagione. (In collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA