Tennis, Kiki Bertens ultima semifinalista del Volvo Car Open

Sui campi di Charleston, l'olandese supera la francese Cornet. Affronterà la statunitense Keys che si è imposta sulla connazionale Pera
Tennis, Kiki Bertens ultima semifinalista del Volvo Car Open© EPA
2 min

ROMA - Kiki Bertens completa il quadro delle semifinali del "Volvo Car Open", torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 800.000 dollari in corso sui campi in terra verde di Charleston, in South Carolina (Stati Uniti). L'olandese, numero 26 Wta e dodicesima testa di serie, nella notte italiana ha battuto 6-2, 7-5 la francese Alize Cornet, numero 37 Wta e 14ª testa di serie. In semifinale affronterà la statunitense Madison Keys, numero 14 Wta e settima testa di serie, che si è imposta per 6-2, 6-7(5), 7-5, dopo due ore e un quarto di gioco, sulla connazionale Bernarda Pera, numero 101 del ranking mondiale, che nel turno precedente aveva superato in tre set Sara Errani.

GOERGES-SEVASTOVA - Nell'altra semifinale la tedesca Julia Goerges, numero 13 Wta e quinta favorita del seeding, che nei quarti ha battuto per 6-4, 6-3 la russa Daria Kasatkina, affronterà la lettone Anastasija Sevastova, numero 16 Wta e ottava testa di serie, che ha liquidato per 6-4, 6-0, la ceca Kristyna Pliskova (sorella gemella della top player Karolina), numero 77 del ranking mondiale. (In collaborazione con ItalPress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA