Tennis, ranking Atp: Nadal al comando, Fognini torna 20° 

Il maiorchino ancora primo, secondo Federer e terzo Cilic. Isner chiude la top ten mentre il ligure resta il miglior azzurro. Nel femminile guida la Halep, Giorgi in risalita
Tennis, ranking Atp: Nadal al comando, Fognini torna 20° © AFPS
2 min

ROMA - Ultima settimana dedicata alla Coppa Davis e ranking Atp invariato nelle posizioni che contano. Al comando resta Rafa Nadal, che proprio sulla terra rossa di Valencia ha fatto il suo rientro dopo due mesi e mezzo di stop, superando facilmente prima Kohlschreiber e poi il giovane Alexander Zverev, che si conferma numero 4 del mondo. Alle spalle del maiorchino Federer, che probabilmente salterà l'intera stagione sulla terra, e Cilic, completano la Top Ten Dimitrov, Del Potro, Thiem, Anderson, Isner e Goffin.

FOGNINI - Fabio Fognini, vincitore su Chardy ma battuto da Pouille nel quarto di finale fra Italia e Francia, resta il migliore degli azzurri dall'alto della sua ventesima posizione. Fra i primi 100 al mondo anche Lorenzi (57º), Seppi (62º) e Cecchinato (100º).

FEMMINILE - Il successo nel torneo di Monterrey consente a Garbine Muguruza di consolidare la terza piazza nella classifica Wta ma la spagnola resta lontana da Simona Halep, sempre al comando, e Caroline Wozniacki. Nessuna novità alle spalle della spagnola, dove Elina Svitolina allunga su Jelena Ostapenko, sesta Karolina Pliskova seguita da Caroline Garcia, Venus Williams, Sloane Stephens e Petra Kvitova.

AZZURRE - Il terzo turno raggiunto al Wta Premier di Charlestone permette a Camila Giorgi e Sara Errani di migliorare la propria classifica: la marchigiana, che resta la migliore delle azzurre, risale di cinque posti ed è ora 59ª, mentre la Errani passa da 95ª a 89ª, scavalcando Francesca Schiavone in 96ª posizione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA