Tennis: infortunio Kokkinakis, salterà il Roland Garros 

Nuovo stop per il tennista di Adelaide: microfrattura alla cuffia del ginocchio sinistro subito durante il match contro Khachanov a Montecarlo
Tennis: infortunio Kokkinakis, salterà il Roland Garros © EPA
2 min
TagsTennis

ROMA - Thanasi Kokkinakis è costretto a fermarsi ancora. Il 22enne talento australiano, che era stato sul punto di lasciare il tennis (per sua stessa ammissione) dopo un calvario durato un paio d'anni, con una lista di infortuni che ha dell'incredibile, ha riportato una microfrattura alla cuffia del ginocchio sinistro in occasione della caduta nel match con Karen Khachanov al Masters 1000 di Montecarlo.

FORFAIT ROLAND GARROS - Il tennista di Adelaide, attualmente numero 150 del ranking Atp, dovrà restare lontano dal circuito per un paio di mesi, dovendo dunque rinunciare al Roland Garros per poi puntare a rientrare per la stagione su erba, con obiettivo principale Wimbledon. Una vera e propria disdetta per Kokkinakis, a meno di un mese dal clamoroso successo al secondo turno del "1000" di Miami su Roger Federer, sconfitta che poi è costata il trono mondiale al fuoriclasse svizzero.

MONTECARLO - L'australiano, almeno per il momento, non ha accusato gli organizzatori per l'incidente; in ogni caso il direttore del torneo, Zeljko Franulovic, ha respinto ogni possibile responsabilità imputabile all'organizzazione e alla struttura stessa dei campi. La speranza è che il talento australiano di genitori greci possa riprendere al più presto la sua ascesa, visto che nel 2014 era stato capace di scalare 450 posti in classifica chiudendo l'anno tra i primi 150, raggiungendo poi il best ranking di numero 69 nel giugno del 2015. (In collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA