Federer riparte da Stoccarda

Il tennista svizzero, numero 2 del mondo, assente dalle competizioni da quasi tre mesi, torna in scena da lunedì nella "Mercedes Cup"
Federer riparte da Stoccarda© EPA
1 min

STOCCARDA - Roger Federer riparte. Lo svizzero, numero 2 del mondo, assente dalle competizioni da quasi tre mesi, torna in scena da lunedì nella "Mercedes Cup", torneo Atp 250 dotato di un montepremi pari a 656.015 euro, sui campi verdi di Stoccarda, in Germania, uno dei due appuntamenti (l'altro e' 's-Hertogenbosch) che inaugurano la stagione del tennis sull'erba.

Il 36enne fuoriclasse di Basilea per il secondo anno consecutivo ha saltato per intero la stagione sulla terra rossa (il suo ultimo match ufficiale e' la sconfitta contro l'australiano Kokkinakis nel secondo turno di Miami). Nel seeding con lo svizzero ci sono il francese Lucas Pouille, numero 16 del mondo nonché campione in carica, il ceco Tomas Berdych, numero 20 Atp (wild card) e l'australiano Nick Kyrgios, numero 23 del mondo: per tutti e quattro ingresso in gara direttamente al secondo turno. Al momento non ci sono azzurri in tabellone.

Tutto il tennis in tempo reale

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA