Queen's Championship: Djokovic supera anche i quarti

Il tennista serbo raggiunge le semifinali e attende il vincente tra Chardy e Tiafoe. L'altra semifinale vedrà opporsi Kyrgios-Cilic
Queen's Championship: Djokovic supera anche i quarti© Getty Images for LTA
2 min
TagsTennis

ROMA - Prosegue il cammino di Novak Djokovic al Fever-Tree Championships, in corso sui campi in erba dello storico Queen's Club di Londra, uno dei tradizionali appuntamenti di avvicinamento a Wimbledon - che prenderà il via il 2 luglio. Il serbo, numero 22 Atp, ha superato il francese Adrian Mannarino, numero 26 del ranking mondiale: 7-5, 6-1 il punteggio finale dopo un'ora e 18 minuti. Nel primo parziale il 31enne di Belgrado era sotto per 4-2 prima di rimontare l'avversario e batterlo per la terza volta in altrettanti confronti diretti. Ora per conoscere il suo avversario in semifinale dovrà attende il vincente del match fra lo statunitense Frances Tiafoe e il francese Jeremy Chardy.

L'ALTRA SEMIFINALE - Sarà Nick Kyrgios contro Marin Cilic. Il tennista croato, già finalista dodici mesi fa, ha superato nei quarti per 7-6(3) 6-2, in un'ora e 19 minuti, lo statunitense Sam Querrey, numero 13 Atp. L'australiano invece ha eliminato nel secondo quarto di finale lo spagnolo Feliciano Lopez, numero 37 Atp e campione in carica, con il punteggio di 7-6(5) 7-6(3), in un'ora e 38 minuti di gioco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA