Cincinnati, semifinali Halep-Sabalenka e Kvitova-Bertens

Ecco le quattro che si giocheranno il "Western & Southern Open", torneo Wta Premier 5 dotato di un montepremi pari a 2.874.299 dollari (combined con un Masters 1000 Atp)
Cincinnati, semifinali Halep-Sabalenka e Kvitova-Bertens© EPA
2 min

CINCINNATI (USA) - Lesia Tsurenko spaventa Simona Halep ma la rumena si ricorda di essere la numero uno al mondo e si guadagna la semifinale del "Western & Southern Open", torneo Wta Premier 5 dotato di un montepremi pari a 2.874.299 dollari (combined con un Masters 1000 Atp) in corso sui campi in cemento di Cincinnati, in Ohio. Sotto 1-4 e 0-40, la Halep si aggiudica 11 dei 12 giochi successivi, imponendosi per 6-4 6-1, e continua così la caccia alla doppietta Montreal-Cincinnati. Prossima avversaria la sorprendente bielorussa Aryna Sabalenka, 20 anni, che ha stoppato per 6-3 6-4 la 13esima favorita del seeding, Madison Keys. Halep e Sabalenka si sono già affrontate una volta, a inizio anno a Shenzhen: netto successo della rumena nei quarti.

L'altra semifinale vedrà di fronte Petra Kvitova e Kiki Bertens. La ceca, ottava testa di serie, supera 7-5 5-7 6-3 Elise Mertens (n.15) e centra la prima semifinale in due anni sul cemento americano (l'ultima volta fu al Connecticut Open 2016) mentre era addirittura dal 2012 che non arrivava così lontano a Cincinnati. La Bertens, invece, elimina Elina Svitolina per 6-4 6-3, ottenendo da Wimbledon ad oggi la sesta vittoria contro una Top Ten. Ora il terzo confronto stagionale con la Kvitova, con bilancio in perfetta parità: successo della ceca a Madrid, rivincita della Bertens la scorsa settimana a Montreal. (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA