Us Open: avanti Svitolina, Strycova e Stephens. Giorgi fuori con la Williams

L'ucraina numero sette al mondo liquida in due set la tedesca Tatjana Maria. La 26enne di Macerata si arrende 4-6 5-7 a Venus
NEW YORK (Stati Uniti) - Elina Svitolina ha superato il secondo turno del singolare femminile degli Us Open, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam, in scena sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York. La giocatrice ucraina, numero sette del mondo e del tabellone, ha sconfitto la tedesca Tatjana Maria (70 del ranking Wta) col punteggio di 6-2 6-3. Altri risultati: Elise Mertens (Bel, 15) b. Vera Lapko (Blr) 6-2 6-0; Victoria Azarenka (Blr) b. Daria Gavrilova (Aus, 25) 6-1 6-2; Barbora Strycova (Cze, 23) b. Lara Arruabarrena-Vecino (Esp) 6-0 6-1.
Us Open, lo «spogliarello» della Cornet fa cambiare le regole del torneo

Sloane Stephens ha sofferto ma ha conquistato il pass per il terzo turno del singolare femminile. La giocatrice statunitense, vincitrice della scorsa edizione e finalista quest'anno al Roland Garros, si è sbarazzata al terzo set dell'ucraina Anhelina Kalinina. La Stephens, numero 3 del mondo e del tabellone, si è imposta col punteggio di 4-6 7-5 6-2. Altro risultato: Anastasija Sevastova (Lat, 19) b. Claire Liu (Usa) 6-3 6-1. Si conclude invece al secondo turno il cammino di Camila Giorgi. La 26enne di Macerata, numero 40 Atp e unica azzurra in tabellone, è stata sconfitta per 6-4, 7-5 dalla 38enne statunitense Venus Williams, numero 16 del ranking e del seeding, vincitrice di questo torneo nel 2000 e 2001. (In collaborazione con Italpress)
Fognini show: che look agli Us Open!

Anche Karolina Pliskova accede senza problemi al terzo turno del tabellone femminile degli Us Open. La tennista ceca, numero 8 del mondo e del tabellone, ha superato per 6-2, 6-3 la rumena Ana Bogdan. Eliminata Julia Goerges: la tedesca, nona nel ranking Atp, è stata sconfitta dalla russa Ekaterina Makarova che si è imposta per 7-6 (10), 6-3. Altri risultati secondo turno: Qiang Wang (Chn)-Irina Begu (Rou) 6-3, 6-1.