Volley: A2 Maschile a Gioia del Colle il libero Marchetti

Il trentenne ferrarese in Puglia potrà per la prima volta cimentarsi nel campionato di A2 dopo tanta gavetta nelle serie inferiori

GIOIA DEL COLLE (BARI)-La Gioiella Gioia del Colle chiude l’ennesima operazione della sua campagna di rafforzamento, assicurandosi le prestazioni sportive del ferrarese Federico Marchetti.
Reduce dalla stagione in B Unica con la Pallavolo Cosenza, il nuovo acquisto del Real completa il reparto di liberi (già ufficializzato Thomas Frigo nei giorni scorsi, ndr), innalzando il tasso di esperienza ed affidabilità alla guida del pacchetto arretrato biancorosso.
Atleta dalle spiccate doti difensive, Federico inizia il suo percorso pallavolistico nelle giovanili della Volley Ferrara e, proprio con la casacca della sua città natale, disputa un campionato di B1. Conselice (B1), Iglesias (B1), Orvieto (B2), Spoleto (B2), Arzachena (B2) ed Olbia (B2 e B Unica) segnano le ulteriori tappe della sua crescita personale, in giro tra Emilia Romagna, Umbria e Sardegna.
A trent’anni, arriva la chiamata prestigiosa di Gioia del Colle. Si materializza così il sogno di una vita, la serie A2. L’emozione è tanta, come del resto la voglia di cimentarsi in un campionato avvincente e di alto livello come quello cadetto.

LE PAROLE DI FEDERICO MARCHETTI-

« Sono contentissimo, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. È la mia prima stagione in A2, potete immaginare che grande emozione. Darò il massimo per onorare questa maglia. Con l’impegno ed il lavoro quotidiano, cercherò di ritagliarmi i miei spazi e di essere utile alla causa Real. Gioia è una piazza dalla grande tradizione pallavolistica. Faremo il possibile per disputare una stagione all’altezza del pubblico biancorosso! ».

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home