Volley: A2 Maschile, Di Coste, nipote d'arte, a Lagonegro

Lo zio classe '97, ultimo arrivo nel roster di Falabella, è Claudio, uno dei Gabbiani d'Argento della nazionale vice-campione del Mondo nel 1978
Volley: A2 Maschile, Di Coste, nipote d'arte, a Lagonegro
2 min

LAGONEGRO (POTENZA)- Ad apertura della tre giorni di volley mercato la Geosat Lagonegro completa l'organico con gli ultimi colpi. A far parte del roster di mister Falabella ci sarà Andrea Di Coste ,“nipote d’arte” di Claudio Di Coste, gabbiano d’argento che fece parte del primo sestetto vincente della storia del volley italiano nel 1978, quando ai Mondiali di Roma gli azzurri di mister Carmelo Pittera vennero sconfitti solo in finale dall’Urss scrivendo la storia del volley italiano. Il giovanissimo Andrea, opposto classe 97 alto 200 cm, ha giocato a Orte e Latina in serie B, precedentemente ha vestito per tre anni la maglia del Club Italia e oltre che aver fatto parte della nazionale allievi.

LE PAROLE DI ANDREA DI COSTE-

« Ho scelto Lagonegro perché è un ottima società oltre che un ottimo ambiente di pallavolo. Del nuovo team conosco già Alberto Marra con cui ho fatto dei collegiali della nazionale allievi e un torneo con la nazionale. Sono sicuro che mi troverò molto bene e sono pronto per iniziare questa nuova avventura e dare il massimo ».

LE PAROLE DEL PRESIDENTE NICOLA CARLOMAGNO-

 « Abbiamo lavorato bene in questa fase ora contiamo di chiudere al meglio il mercato e di conoscere il calendario che verrà varato giovedì mattina ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA