Volley: A2 Maschile, Rau firma per la Roma Volley

Il centrale, che viene da una stagione di stop, resta nella capitale andando a rinforzare il reparto dei centrali della squadra giallorossa

ROMA-Un altro, importante acquisto per la nuova Roma Volley in vista del prossimo campionato di A2 Maschile. Al centro, assieme ad Antonucci, ci sarà un nome noto nell’ambiente romano come Giancarlo Rau.

LA CARRIERA-

Nato a Modena, centrale di 197 cm, classe ’88, dalle giovanili modenesi approda in A1 con la Cimone Modena dove conquista nel 2007/2008 la Challenge Cup; in seguito diverse esperienze in serie cadetta lungo lo Stivale tra cui spiccano i successi di Bastia Umbra (2009-2010) e Molfetta (2010-2011) che gli valgono due promozioni consecutive in A2. Poi Carpi, Sant’Antioco e Civita Castellana con cui ha messo il terzo sigillo, centrando l’obiettivo promozione nel suo primo anno in maglia rossoblù. Tre anni nella Globo Scarabeo in A2, dove ha conquistato la scorsa stagione la Coppa Italia. Per un problema burocratico tra Federazioni (italiana e cilena) è rimasto quasi un anno in tribuna, per questo ha grande voglia di riscatto e di giocare. 

LE PAROLE DI GIANCARLO RAU-

« Ho deciso di rimanere nella Capitale perchè la Roma Volley rappresenta una grande opportunità, è l’occasione giusta, o meglio è quello che cercavo dopo esser stato lontano dal campo, volevo giocare e tornare in spolvero. Questa è una società giovane e molto ambiziosa, poi la Capitale ha sempre il suo fascino, mi piace molto la squadra che è stata allestita. Spero ci sia un bel gruppo, fondamentale per un campionato come quello della serie A2 Maschile molto equilibrato e difficile ».

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home