Volley: L'Italia femminile in Turchia per la Gloria Cup

Dal 23 al 25 agosto le azzurre affronteranno a Belek Azerbaijan, Russia e le padrone di casa

ROMA- Dal 23 al 25 agosto le azzurre di Davide Mazzanti saranno impegnate nella Gloria Cup 2018, torneo che si disputerà a Belek in Turchia. Nel corso della tre giorni di gare, la nazionale italiana femminile affronterà Azerbaijan, Russia e la formazione padrone di casa. Nelle scorse settimane, durante la Rabobank Cup, l’Italia ha già incontrato sia la Russia (1 v e 1s) che la Turchia (2 v).
La nazionale tricolore, che sta proseguendo il proprio percorso di preparazione in vista del Campionato del Mondo in Giappone (29 settembre - 21 ottobre), partirà domani alla volta della Turchia.
Nel mese di agosto Chirichella e compagne hanno intervallato il proprio ritiro al Giulio Onesti di Roma con la Rabobank Superseries, dal 7 al 12 agosto in Olanda, e adesso chiuderanno questa fase di preparazione con la Gloria Cup.     
Dal 4 al 9 settembre poi, le azzurre prenderanno parte allo storico torneo di Montreux e infine termineranno il periodo di preparazione in Val Camonica (dal 13 al 18 settembre), disputando alcune amichevoli con l’Olanda.  

LE CONVOCATE-                 

Lucia Bosetti, Carlotta Cambi, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Monica De Gennaro, Paola Egonu, Sarah Fahr, Anastasia Guerra, Marina Lubian, Ofelia Malinov, Sylvia Nwakalor, Serena Ortolani, Beatrice Parrocchiale, Elena Pietrini, Miriam Sylla. Alla lista in questione mancano Alessia Orro e Laura Melandri, che si stanno allenenando a Darfo Boario Terme con la nazionale under 2020 fino al 25 agosto. Da queste 17 atlete, il Ct Davide Mazzanti sceglierà le 14 che prenderanno parte alla spedizione azzurra in Giappone.

LE PAROLE DI ANNA DANESI-

« Sono contenta di come sta procedendo l’avvicinamento al Mondiale, credo che le amichevoli svolte fino ad ora abbiano dato buoni frutti e adesso stiamo completeremo questa parte di preparazione con il torneo in Turchia. Nella Gloria Cup affronteremo di nuovo Russia e Turchia, due formazioni che siamo riuscite a superare nello scorso torneo in Olanda, quindi mi auguro di poter ripetere le stesse buone prestazioni. Dopo un lungo e intenso periodo di lavoro, non mi aspettavo che la squadra riuscisse a rispondere così bene, per questo sono molto soddisfatta ».

IL CALENDARIO DELLA GLORIA CUP-

23/8 15:30 Russia-Italia, 18:00 Turchia-Azerbaijan
24/8 15:30 Italia-Azerbaijan, 18:00 Turchia-Russia
25/8 15:30 Azerbaijan-Russia, 18:00 Turchia-Italia

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home