Volley Superlega: Matteo Chiappa completa il roster di Siena

Il libero 25nne, reduce da una bella stagione con il Trentino Volley, sarà a disposizione di Juan Manuel Cichello nella prossima stagione
Volley Superlega: Matteo Chiappa completa il roster di Siena
2 min

SIENA - Matteo Chiappa è l’ultimo nuovo innesto nel roster biancoblu della Emma Villas Siena, una neo promossa decisa a recitare un ruolo importante anche in Superlega.

LA CARRIERA

Il libero venticinquenne, originario di Milano, nasce pallavolisticamente nel vivaio delle giovanili del Trentino Volley a soli 12 anni; un cammino iniziato presto che porta ai suoi frutti nella stagione 2013/2014 quando, con lo stesso club, calca il palcoscenico della Serie B1 dove vi milita per due anni. Matteo qui gioca come schiacciatore, ma nella stagione 2015/2016, con la maglia dell’AVS Mosca Bruno Bolzano esordisce per la prima volta in un nuovo ruolo,  quello del libero. Un cambiamento di ruolo che gli fa ottenere l’anno successivo un ritorno “a casa” e un posto d’onore nella prima squadra, la Diatec Trentino, come secondo libero di prima Massimo Colaci e poi Daniele De Pandis. L’ultima stagione a Trento, ha debuttato come libero titolare nel match contro Ravenna dimostrando di poter offrire un contributo importante alla squadra.

LE PAROLE DI MATTEO CHIAPPA

«Quella di Siena è stata una scelta dettata innanzitutto dall’interesse che società e coach hanno mostrato nei miei riguardi: come giocatore avere delle attenzioni da parte di una società così ben organizzata e soprattutto da un tecnico come Juan Manuel Cichello non può non essere motivo di orgoglio. La fiducia mostratami è stata la spinta fondamentale. Ripagherò dando il cento per cento e cercando di dare il mio massimo contributo per le vittorie della squadra. Che il mio ruolo sia o meno marginale, la mia aspettativa più grande è quella personale, di poter crescere e di poter apprendere il più possibile da quella che considero essere la mia prima vera esperienza importante fuori da Trento».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA