Volley: A2 Femminile, Marsala ingaggia il libero Cazzetta

La diciassettenne palermitana sarà l'alternativa di Claudia Marinelli nel ruolo
Volley: A2 Femminile, Marsala ingaggia il libero Cazzetta© Sigel Marsala
2 min

MARSALA (TRAPANI)- Sarà la palermitana Maria Cazzetta l’alter ego di Claudia Marinelli nel ruolo di libero. La giovanissima atleta, classe 1999, 166 centimetri d’altezza, è l’ultima arrivata, in ordine strettamente temporale, in casa Sigel Marsala. Sarà la più giovane della rinnovatissima compagine di Marsala.

L'INTERVISTA-

Contentissima di approdare a soli diciassette anni nella seconda serie nazionale in una squadra ambiziosa come la Sigel. Ci racconta lei stessa i suoi trascorsi.

« Ho iniziato a giocare quando avevo appena sette anni  nelle giovanili della Futura Palermo. Sono cresciuta sotto l’ala di Ario De Giovanni e sono rimasta per cinque anni in quella società ».

Poi ha iniziato a fare esperienza in giro per la provincia.

« Si, esattamente. Ho fatto parte di diverse selezioni provinciali e regionali, quindi il passaggio in serie D. Sono tornata alla Futura nel 2014. Poi il salto in serie C, stavolta con la Capacense. Poi nel 2016 il passaggio alla U.S.Volley ».

Le chiediamo se ha sempre ricoperto il suo attuale ruolo

« Non esattamente. Gioco da libero dal campionato 2015/2016. Prima giocavo di banda ».

Quindi le lasciamo spazio per esternare la sua emozione per traguardo così importante, giocare in A2, arrivato così all’improvviso.

« Non vedo l’ora di affrontare questa nuova avventura, felicissima di esser stata scelta per ricoprire questo ruolo. Giocare con gente più esperta mi aiuterà a migliorare e acquisire esperienza. Non vedo l’ora di affrontare questa nuova stagione. Sono sicura che mi divertirò tantissimo ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA