Volley: A2 Femminile, Quarti Play Off: Chieri-Trento, Mondovì-Orvieto in campo per la bella

Giàin semifinale Cuneo e S.G.Marignano, domenica pomeriggio (ore 17.00) si consuma Gara 3 delle due sfide che sono in perfetta parità dopo le prime due partite
Volley: A2 Femminile, Quarti Play Off: Chieri-Trento, Mondovì-Orvieto in campo per la bella
5 min

ROMA-Saranno le Gare-3 dei quarti di finale a eleggere le ultime due semifinaliste dei Play Off Promozione della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A2 femminile. Ubi Banca S.Bernardo Cuneo e Battistelli San Giovanni in Marignano hanno eliminato le rispettive avversarie – Barricalla Collegno e Volley Soverato – in due partite, mentre le altre due serie sono in parità e dunque occorrerà la bella per avere il quadro completo. Da una parte si sfidano LPM Bam Mondovì e Zambelli Orvieto, dall’altra Fenera Chieri e Delta Informatica Trentino.

La LPM Bam Mondovì, già finalista di Coppa Italia e a lungo capolista del Campionato, riceve al PalaManera la Zambelli Orvieto, settima alla fine della Regular Season. Al 3-0 di Gara-1 in favore delle pumine ha fatto seguito il 3-1 delle tigri gialloverdi di Gara-2. Tutto in parità dunque, per una sfida che promette scintille. 

« L’attenzione dovrà essere alta fin dall’inizio – spiega la presidente della LPM Alessandra Fissolo -. Quella di domenica sarà una finale secca e dall’altra parte della rete ci sarà un avversario che nella seconda parte della stagione ha dimostrato di avere grinta e carattere, non mollando mai. Sarà una bella sfida, da giocare al massimo, come le nostre pumine hanno saputo fare in tante occasioni! Avere la possibilità di giocare la ‘bella’ al PalaManera è sicuramente un aiuto in più, perché il nostro pubblico è davvero straordinario! ».

« Abbiamo dimostrato di meritare questi play-off, la vittoria di mercoledì è un suggello ad una stagione incredibile – afferma il direttore sportivo Giuseppe Iannuzzi -. Abbiamo costantemente elevato l’asticella e ciò è motivo di felicità e di orgoglio. Ora pensiamo alla prossima sfida, abbiamo il 50% di possibilità a testa di vincere lo spareggio, bisogna vedere quanta energia resta dentro da consumare. Noi abbiamo un atteggiamento molto tranquillo rispetto alla sfida di domenica prossima, se riusciremo a vincere sarà una ulteriore gioia, ma se dovessimo essere eliminati il nostro percorso rimane comunque ottimo ».

Estremo equilibrio nel duello tra Fenera Chieri e Delta Informatica Trentino: le torinesi di Luca Secchi hanno conquistato Gara-1 con un 3-1 sofferto, mentre le gialloblù di Nicola Negro l’hanno spuntata in volata in Gara-2, 15-13 al tie-break. I favori del pronostico sono leggermente dalla parte di Chieri, esclusivamente per la possibilità di giocarsi la ‘bella’ nel palazzetto amico. 

« Siamo ovviamente molto soddisfatti di poter tornare a Chieri a giocarci il passaggio del turno – spiega coach Negro -. Queste prime due gare della serie si sono rivelate estremamente combattute ed incerte e sono convinto che anche in gara-3 il leit-motiv non cambierà. Mercoledì sera, rispetto a gara-1, siamo stati molto più performanti in attacco, riuscendo inoltre a limitare il numero degli errori. Chieri ha il piccolo vantaggio di poter giocare questa decisiva partita di fronte al proprio pubblico ma nonostante ciò sono certo che venderemo cara la pelle e ci giocheremo tutte le carte a disposizione per raggiungere la semifinale ». 

« In Gara-2 di mercoledì non abbiamo iniziato benissimo, però ne eravamo venute fuori: rimpiango soltanto i troppi errori che abbiamo commesso – sottolinea il capitano biancoblù, la palleggiatrice Sara De Lellis -. Domenica sarà sicuramente una bella partita e una dura lotta. Pur con alti e bassi, abbiamo fatto un bel campionato e dimostrato di essere una bella squadra. Abbiamo le carte in regola per andare avanti e daremo il massimo in campo per conquistare una semifinale a cui teniamo tantissimo. Questa vittoria ce la meritiamo ».

IL TABELLONE DEI PLAY OFF PROMOZIONE-

(2) Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – (9) Barricalla Collegno 2-0

(5) Fenera Chieri – (6) Delta Informatica Trentino 1-1

(3) LPM Bam Mondovì – (8) Zambelli Orvieto 1-1

(4) Battistelli S.G. Marignano – (7) Volley Soverato 2-0

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 3-

Domenica 22 aprile, ore 17.00

Fenera Chieri – Delta Informatica Trentino (Di Blasi-Noce)

LPM Bam Mondovì – Zambelli Orvieto (Piubelli-Pristerà)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA