Volley: A1 Femminile, a Scandicci Samadova sostituisce Meijners

L'annuncio della prossima maternità della giocatrice olandese non ha trovato spiazzata la società toscana che ha presentato oggi la giocatrice azera di origine ucraina
Volley: A1 Femminile, a Scandicci Samadova sostituisce Meijners© Savino del Bene
3 min

SCANDICCI (FIRENZE)- La Savino del Bene Scandicci completa il roster con l’arrivo di Yelyzaveta Samadova. La 22enne giocatrice di origine turca, naturalizzata azera, prende il posto dell’olandese Floortie Meijners la quale ha annunciato di essere in dolce attesa e dunque impossibilitata a proseguire, almeno per questa stagione, l’attività agonistica.

Samadova, è giunta a Firenze, pronta a recitare un ruolo da protagonista dopo aver piacevolmente sorpreso nelle file del Telekom Baku nell’ultima stagione, nella quale è stata autrice di ottime prestazioni in Champions League e di un campionato di assoluto valore.

Giocatrice dalle spiccate doti di attacco, sarà una pedina importante per il roster di coach Parisi.

Il DS Massimo Toccafondi è particolarmente soddisfatto dell’acquisto:  « E’ stato un acquisto non facile, era richiesta dalle migliori squadre italiane ed estere. Siamo stati bravi a muoverci con i tempi giusti. Sicuramente sarà una giocatrice importante ma dobbiamo darle il tempo di crescere ».

L’INTERVISTA-

« Sono arrivata a Scandicci perché è una squadra con un progetto che a me piace. Ho scelto questa città per mettere le basi per vincere anche nel campionato italiano ».

Quali sono stati passi più importanti della tua carriera?

« Ho sempre praticato sport, provengo da una famiglia inserita in questo ambiente. A tredici anni ho scelto la pallavolo, a 16 ho lasciato il mio Paese per dedicarmi alla pallavolo, destinazione Baku”.

E’ stata una scelta difficile?

« La pallavolo mi ha fatto allontanare velocemente dalla mia famiglia e dai miei affetti oltre che dagli studi ma mi ha dato la possibilità di viaggiare, conoscere persone e culture diverse, ed è grazie al volley che ora sono qui ».

La prima cosa che farai uscita dalla sede della Savino Del Bene?

« Vedere Firenze, una città bellissima ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA