Volley: A1 Femminile, Busto vince a Chieri e vola in testa

Nel posticipo della 5a giornata la formazione di Mencarelli centra il quarto successo in quattro partite ed aggancia Casalmaggiore in vetta al campionato. Netto il successo di Orro e compagne che si impongono 0-3 (20-25; 12-25; 19-25)
Volley: A1 Femminile, Busto vince a Chieri e vola in testa© Unet E-Work
5 min

CHIERI (TORINO)- Unet E-Work Busto Arsizio ancora protagonista nel posticipo della 5a giornata della Samsung Volley Cup: al PalaFenera le bustocche si impongono per 0-3 sulla Reale Mutua Fenera Chieri, confermando la loro imbattibilità in questo inizio di stagione e raggiungendo in vetta alla classifica la Pomì Casalmaggiore. Resta viceversa ancora ferma a quota zero Chieri, che approccia bene la partita mettendo in difficoltà le avversarie fino al 19-19 del primo set, ma si arrende alla distanza malgrado i cambi provati da coach Luca Secchi. La Samsung Volley Cup tornerà già sabato 17 novembre alle 20.30 con la sfida tra Bosca San Bernardo Cuneo e Saugella Team Monza, anticipo della sesta giornata di andata.

La Reale Mutua Fenera Chieri scende in campo con De Lellis in palleggio, Giselle De la Caridad Silva opposto, Barysevic e Akrari centrali, Perinelli e Angelina schiacciatrici e Bresciani libero. La Unet E-Work Busto Arsizio risponde con Orro in regia, Grobelna opposto, Botezat e Bonifacio al centro, Gennari e Herbots schiacciatrici e Leonardi libero.

La squadra di casa parte forte con due muri consecutivi di Barysevic, e grazie agli attacchi di un’incisiva Giselle si porta avanti 5-2 e 8-4 nel primo set. Dal 9-5, però, Busto confeziona la rimonta con i punti di Gennari e Grobelna, passando anche in vantaggio 10-12. Giselle pareggia e dà il via a una lunga battaglia punto a punto (14-15, 18-19) che si sblocca soltanto sul 19-21 con l’ace di Orro. Secchi ferma il gioco, ma due errori di Chieri valgono il 19-23 e la Unet E-Work chiude agevolmente il set con Grobelna (20-25).
Il secondo set si apre con un micidiale turno di servizio di Gennari che porta il punteggio sullo 0-4. La Reale Mutua inserisce prima Aliyeva e poi Scacchetti per Angelina e De Lellis, ma Busto Arsizio allunga fino al 2-7 e al 3-11 con i punti di Grobelna e Botezat. Il muro di Herbots regala il 4-15 alle ospiti, che gestiscono senza problemi il vantaggio (8-20); l’errore in attacco di Giselle mette fine al parziale sul 12-25.

La Reale Mutua, che per il terzo set ripropone Scacchetti in regia, tiene testa alle avversarie in apertura, ma ben presto la Unet E-Work si stacca di nuovo grazie al servizio di Grobelna (5-8) e al muro di Bonifacio (6-11). Gli inserimenti di Aliyeva da una parte e di Berti dall’altra non modificano la situazione fino al 10-16 firmato da Grobelna, che poi esce per lasciare il posto a Piani. Chieri prova a rientrare in partita con Giselle (14-17) e riesce ad accorciare le distanze fino al 17-19 grazie al mani-out di Aliyeva, ma i muri di Herbots e Orro rimettono in carreggiata Busto Arsizio. Ancora Herbots tiene avanti le ospiti (19-23) e con il servizio propizia il match point trasformato da Piani per il 19-25.

I PROTAGONISTI.

Giulia Bresciani (Reale Mutua Fenera Chieri)- « Abbiamo mille difficoltà, quest’inizio ci ha viso bersagliate dalla sfortuna, ogni settimana perdiamo un pezzo, è difficile anche allenarsi. Il campionato di A1 è difficilissimo e forse a noi manche anche l’esperienza necessaria, dobbiamo adattarci alla velocità del gioco . Cercheremo di crescere e di cominciare a giocare come possiamo, certo il calendario non ci da una mano».

Giulia Leonardi (Unet E-Work Busto Arsizio)- « Sono contenta di fare da chioccia ad un gruppo così giovane, pieno zeppo di talento. E’ bello essere in testa alla classifica a punteggio pieno. Stiamo facendo bene ma dobbiamo andare avanti e continuare così, questa squadra può ancora crescere e migliorare » .

IL TABELLINO-

REALE MUTUA FENERA CHIERI – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 0-3 (20-25 12-25 19-25)

REALE MUTUA FENERA CHIERI: De La Caridad Silva 14, Perinelli 2, Barysevic 8, De Lellis, Angelina 6, Akrari 3, Bresciani (L), Aliyeva 2, Scacchetti 2, Tonello. Non entrate: Caforio, Dapic, Flueras. All. Secchi.

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Gennari 12, Bonifacio 3, Orro 3, Herbots 15, Botezat 4, Grobelna 14, Leonardi (L), Piani 3, Peruzzo 1, Berti. Non entrate: Meijners, Cumino. All. Mencarelli.

ARBITRI: Puecher, Sessolo.

NOTE – Durata set: 25′, 19′, 26′; Tot: 70′.

LA CLASSIFICA-

Brescia 10; Imoco Volley Conegliano 9; Savino Del Bene Scandicci 9; Il Bisonte Firenze 8; Saugella Team Monza 7; Bosca San Bernardo Cuneo 5; Lardini Filottrano 3; Club Italia Crai 1; Reale Mutua Fenera Chieri 0; Zanetti Bergamo 0. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA