Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Da Paltrinieri a Ceccon, chi sono i 5 golden boy dei Mondiali di Melbourne

Segreti e passioni dei ragazzi che hanno debuttato con l'oro nei 1500 stile e nella staffetta 4x100 alla rassegna in vasca corta

Getty Images
1 di 7 Gregorio Paltrinieri, 28 anni, campione del Mondo in vasca lunga, debutta con l'oro nei 1500 stile libero ai Mondiali di Melbourne. E' il primo a bissare il titolo iridato in corta.
2 di 7  Campione del mondo, europeo e olimpico, nuota in piscina come in acque libere e da un anno finisce anche sulle copertine dei settimanali grazie alla storia d'amore con Rossella Fiamingo.
ANSA
3 di 7 Campionessa di scherma, Rossella è accanto a Greg dall'Olimpiade di Tokyo. Un amore, il loro, che li rende più forti in piscina, in mare e in pedana. Per adesso il matrimonio non è previsto.
EPA
4 di 7 Oltre a Paltrinieri sono stati d'oro anche i ragazzi della staffetta 4x100 stile. Medaglia e record del mondo per Paolo Conte Bonin, Miressi, Ceccon e Deplano. Ad Abu Dhabi la staffetta si era "limitata" all'argento.
ANSA
5 di 7 Tra i leader della staffetta azzurra Thomas Ceccon, nell'ultimo anno tra i più vincenti, e cercati, nuotatori azzurri. Ama il tennis e i suoi lunghi capelli, che non ha intenzione di tagliare.
EPA
6 di 7 Conte Bonin è il debuttante della staffetta azzurra, con Zazzeri costretto a restare a casa perché non al meglio.Vent'anni, vicentino come Ceccon, ha scelto il nuoto quando il padre gli ha detto di scegliere una cosa sola tra la piscina, il calcio e il tennis.
LAPRESSE
7 di 7 Alessandro Miressi, il gigante del nuoto azzurro, ama i manga e viene da una famiglia di sportivi: suo padre giocava a baseball, la madre a softball, la cugina è una canoista di livello olimpico.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi