Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maglie termiche per le corse più fredde? Le otto migliori

La maglia termica deve avere la doppia capacità di far traspirare il sudore, facendo in modo che l’umidità non rimanga a contatto con la pelle, e contemporaneamente di termoregolare, trattenendo il più possibile il calore prodotto dal nostro corpo durante la corsa.
1 di 15 UOMO - ADIDAS ha progettato Runner Long Sleeve, la maglia aderente che può essere indossata facilmente sotto un gilet o una giacca. La struttura è realizzata in tessuto antiumidità che mantiene la pelle asciutta per un comfort impareggiabile. Le leggendarie 3 strisce presentano una finitura riflettente per consentirti di correre quando vuoi tu.
2 di 15 DONNA - ASICS ICON LS 1/2 ZIP è un capo ottimo per la corsa nelle giornate fredde, progettato in tessuto a maglia per ridurre gli sfregamenti. Inoltre, questa maglia è impreziosita dal logo ASICS riflettente per una maggiore visibilità durante la corsa in condizioni di scarsa luminosità.
3 di 15 UOMO- ASICS ICON LS 1/2 ZIP è un capo ottimo per la corsa nelle giornate fredde, progettato in tessuto a maglia per ridurre gli sfregamenti. Inoltre, questa maglia è impreziosita dal logo ASICS riflettente per una maggiore visibilità durante la corsa in condizioni di scarsa luminosità.
4 di 15 DONNA - BROOKS Dash con zip a metà lunghezza è la maglia da corsa a maniche lunghe in tessuto traspirante che ha un’apertura a mezza zip per una ventilazione extra. Il tessuto DriLayer® contrasta il sudore per una sensazione di comfort e asciutto, mentre il tessuto brevettato composto da poliestere ed elastan offre una morbidezza superiore. I nuovi inserti in mesh sotto le ascelle e la zip anteriore più lunga aumentano la traspirabilità per mantenere la temperatura a livelli ideali.
5 di 15 UOMO - BROOKS Dash con zip a metà lunghezza è la maglia da corsa a maniche lunghe in tessuto traspirante che ha un’apertura a mezza zip per una ventilazione extra. Il tessuto DriLayer® contrasta il sudore per una sensazione di comfort e asciutto, mentre il tessuto brevettato composto da poliestere ed elastan offre una morbidezza superiore. I nuovi inserti in mesh sotto le ascelle e la zip anteriore più lunga aumentano la traspirabilità per mantenere la temperatura a livelli ideali.
6 di 15 DONNA - DIADORA presenta LS T-SHIRT ACT. Girocollo, manica lunga in morbida e leggera mischia di poliammide e polipropilene. Quest'ultimo - tono su tono - riveste la duplice funzione di mantenere il corpo asciutto ed evidenziare i loghi.
7 di 15 UOMO - DIADORA presenta LS TURTLE NECK ACT Collo a lupetto, manica lunga in morbida e leggera mischia di poliammide e polipropilene. Quest'ultimo - tono su tono - riveste la duplice funzione di mantenere il corpo asciutto ed evidenziare i loghi.
8 di 15 DONNA - LA SPORTIVA Long Sleeve è un primo strato termico e traspirante per un ottimo comfort climatico attivo. Realizzato in tessuto knit garantisce una termicità perfetta per i giorni più freddi.
9 di 15 UOMO - LA SPORTIVA Long Sleeve è un primo strato termico e traspirante per un ottimo comfort climatico attivo. Realizzato in tessuto knit garantisce una termicità perfetta per i giorni più freddi.
10 di 15 DONNA - REWOOLUTION COCOON, t-shirt girocollo con maniche lunghe è un Base layer di nuova concezione. Il modello offre tutti i vantaggi del tessuto Reda Active® Pure Merino Mesh: una texture 3D leggera, elastica e traspirante anche in condizioni atmosferiche estreme.
11 di 15 UOMO - REWOOLUTION EXPLORER, t-shirt a maniche lunghe caratterizzata da tagli ergonomici che definiscono la linea del corpo. Il modello è un Base Layer di nuova concezione e offre tutti i vantaggi del tessuto tecnico Reda Active® merino jersey, estremamente performante in termini di comfort e termicità.
12 di 15 DONNA - SALOMON AGILE, proposto in una nuova versione in tessuto leggero più stretch e più morbido, è un capo che si indossa facilmente, indipendentemente dalle distanze percorse e dal ritmo. La tecnologia AdvancedSkin ActiveDry assorbe l'umidità dal corpo trattenendola sulla superficie del tessuto, per farti stare confortevolmente all'asciutto più a lungo. Il fit attivo ma non troppo stretto e la struttura semplice ne fanno un capo più facile da sfilare in qualsiasi situazione.
13 di 15 UOMO - SALOMON LS TEE, proposto in una nuova versione in tessuto leggero più stretch e più morbido, è un capo che si indossa facilmente, indipendentemente dalle distanze percorse e dal ritmo. La tecnologia AdvancedSkin ActiveDry assorbe l'umidità dal corpo trattenendola sulla superficie del tessuto, per farti stare confortevolmente all'asciutto più a lungo. Il fit attivo ma non troppo stretto e la struttura semplice ne fanno un capo più facile da sfilare in qualsiasi situazione.
14 di 15 DONNA - X-BIONIC INVENT® 4.0 RUN, la linea di abbigliamento tecnico sviluppata in modo da incrementare la resistenza fisica. Il sistema di lavorazione del tessuto Retina® Ultra-High-Definition, caratterizza maglie e pantaloni della collezione INVENT 4.0®. Il sistema RETINA migliora il posizionamento delle zone funzionali e, come conseguenza e in collaborazione con tutti gli altri brevetti e tecnologie, la temperatura resta costante e il corpo asciutto. La termoregolazione è sempre assicurata dal sistema 3D Bionic Sphere® con tecnologia ThermoSyphon® che agisce mantenendo sempre la temperatura corporea a 37°C, prevenendo quindi il rischio di raffreddamento durante i periodi di recupero o riposo. Per una termoregolazione adeguata anche sulle aree in cui normalmente si produce più sudore, come le ascelle, la bassa schiena e l’inguine, X?BIONIC® ha sviluppato le speciali Sweat Traps®, strutture in tessuto capaci di catturare l’umidità per poi farla evaporare all’esterno. Le Kidney Ribs isolano la parte dei reni e del bacino, consentendo la giusta protezione alle zone più sensibili agli sbalzi termici, anche durante i periodi più freddi.
15 di 15 UOMO - X-BIONIC INVENT® 4.0 RUN, la linea di abbigliamento tecnico sviluppata in modo da incrementare la resistenza fisica. Il sistema di lavorazione del tessuto Retina® Ultra-High-Definition, caratterizza maglie e pantaloni della collezione INVENT 4.0®. Il sistema RETINA migliora il posizionamento delle zone funzionali e, come conseguenza e in collaborazione con tutti gli altri brevetti e tecnologie, la temperatura resta costante e il corpo asciutto. La termoregolazione è sempre assicurata dal sistema 3D Bionic Sphere® con tecnologia ThermoSyphon® che agisce mantenendo sempre la temperatura corporea a 37°C, prevenendo quindi il rischio di raffreddamento durante i periodi di recupero o riposo. Per una termoregolazione adeguata anche sulle aree in cui normalmente si produce più sudore, come le ascelle, la bassa schiena e l’inguine, X?BIONIC® ha sviluppato le speciali Sweat Traps®, strutture in tessuto capaci di catturare l’umidità per poi farla evaporare all’esterno. Le Kidney Ribs isolano la parte dei reni e del bacino, consentendo la giusta protezione alle zone più sensibili agli sbalzi termici, anche durante i periodi più freddi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi