Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dai wc di Madonna alla fobia per i denti di Katy Perry: ecco tutte le follie dei vip

Anche i grandi cantanti hanno le loro fisime: da ossessive accortezze per l’igiene, a particolari riti scaramantici fino a inusuali hobby. Ecco la top 15 delle stranezze delle star della musica e del cinema
ANSA
1 di 15 1) Madonna. La 'Regina del pop' non ammette bagni già utilizzati da altri: quando la Ciccone gira il mondo per i suoi concerti, gli hotel in cui alloggia intervengono con l'installazione di water nuovi di zecca.
ANSA
2 di 15 2) Victoria De Angelis (Måneskin). La bassista del gruppo romano soffre di soffrire di FOMO, acronimo di 'fear of missing out', ovvero la paura di perdersi sempre qualcosa. Per questa ragione non riesce a stare a casa: deve evadere!
PA
3 di 15 3) Keith Richards (Rolling Stones). Il chitarrista di una delle band più influenti della storia del rock era solito consumare, prima di ogni concerto, il suo piatto preferito: la shepherd’s pie, un pasticcio di carne ricoperto di purè di patate.
ANSA
4 di 15 4) Bono Vox (U2). Il frontman della celebre band irlandese aveva l'abitudine di portare con sé un cappello fortuna. Una volta, durante un concerto in Italia nel 2003, dimenticò il talismano a Londra: se lo fece recapitare nel Belpaese dai piloti della British Airway: indiscrezioni dell'epoca dicono che abbia speso la 'modica' cifra di 1.700 euro per il viaggio del suo cappello.
REUTERS
5 di 15 5) Céline Dion. La cantante canadese pretendeva che la temperatura del suo camerino prima di un concerto si attestasse sui 23 gradi: né uno di più, né uno di meno.
Getty Images
6 di 15 6) Katy Perry. La cantante californiana è letteralmente fissata con l’igiene, in particolar modo con quella dentale. Si lava i denti 6 volte al giorno, ovunque si trovi. Nella borsa porta sempre uno o più spazzolini, oltre al dentifricio. I suoi incubi peggiori sono: alito pesante, macchie ai denti e carie.
Getty Images
7 di 15 7) Enrique Iglesias. Uno dei re del pop latino deve sempre avere con sé un tavolo da biliardo: rituale ormai diventato irrinunciabile giocare una partita con i membri del suo staff.
EPA
8 di 15 8) Robbie Williams. L'ex frontman dei Take That ha raccontato di essere un nottambulo. Non va a dormire prima delle 5-6 di mattina e pranza intorno alle 5 di pomeriggio.
EPA
9 di 15 9) Christina Aguilera. La cantante americana segue la 'Dieta dei 7 colori': prevede menù settimanali basati sui colori degli alimenti, ricchi di vitamine e fibre. Il primo giorno è bianco, il secondo è rosso, il terzo è verde e così via.
AP
10 di 15 10) Justin Timberlake. Il 41enne di Memphis si fa sostituire i filtri dell’aria condizionata in ogni albergo in cui passa la notte prima di un concerto. Ma non è tutto: pare che a colazione immerga i biscotti nel latte per esattamente 7 secondi.
ANSA
11 di 15 11) Lady Gaga. Artista eccentrica e camaleontica, preferisce evitare di fare sesso prima dei concerti, anche se emotivamente coinvolta.
EPA
12 di 15 12) Kim Kardashian. L'attrice e la modella utilizza un trattamento al viso che si chiama 'vampire facelift': una maschera per il viso a base di sangue per rigenerare le zone desiderate.
ANSA
13 di 15 13) Orietta Berti. La cantante emiliana è una collezionista di acquasantiere e bambole, soprattutto di colore.
ANSA
14 di 15 14) Arisa. L'artista genovese ama fare il bagno vestita.
Instagram @harrystyles
15 di 15 15) Harry Styles. L'ex cantante degli One Direction One Direction pare sia fissato con la pulizia. In un’intervista rilasciata al Daily Mail qualche anno fa, gli altri membri della band inglese Liam Payne, Louis Tomlinson, Zayn Malik e Niall Horan avevano raccontato che "Harry amava tenere tutto pulito e ordinato, compreso il bus con il quale la band viaggiava. Una volta - raccontano - è andato al supermercato e ha comprato una tonnellata di prodotti per la pulizia poiché non gli sembrava che il mezzo fosse abbastanza pulito".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi