Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Non solo Brignoli, ecco i portieri goleador in Serie A

Il gol del portiere ha regalato il primo punto al Benevento nella massima serie
1 di 6 MICHELANGELO RAMPULLA - E' stato il primo portiere a segnare un gol in serie A. Era il campionato 1991/92, Rampulla decise di tentare la fortuna in attacco e di testa regalò il pareggio alla Cremonese contro l'Atalanta.
2 di 6 MASSIMO TAIBI - Era il 2001 e Massimo Taibi giocava nella Reggina quando segnò di testa su calcio d’angolo contro l’Udinese. Ci vollero due tentativi: nella prima occasione ci fu la deviazione di un difensore. Sul secondo corner il portiere fece centro.
ANSA
3 di 6 FRANCESCO TOLDO - Nel corso della stagione 2002-2003, in occasione della gara di andata contro la Juventus, Vieri realizzò un gol propiziato da Toldo, che si era portato nell'area di rigore avversaria alla ricerca del pareggio. La leggera deviazione di Vieri però fece sì che la rete fosse attribuita a quest'ultimo e non al portiere.
LaPresse
4 di 6 Marco Amelia
5 di 6 SENTIMENTI IV - Lucidio Sentimenti ha segnato 5 reti tra il 1942 e il 1953, come portiere di Modena e Lazio. 
6 di 6 ANTONIO RIGAMONTI - Antonio Rigamonti ha realizzato tre rigori in serie A (6 complessivi) con la maglia del Como nella stagione 1975-76.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi