Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Guardiola compie 50 anni. Ecco le sue frasi più celebri

L'allenatore del Manchester City oltre ad essere uno degli allenatori più titolati al mondo è famoso per alcune sue frasi

Getty Images
1 di 13 "Non abbiamo un centravanti, perché il nostro centravanti è lo spazio"
Getty Images
2 di 13 "Se dovessi tornare a lavorare in Italia sarà per allenare il Brescia. E lo farò gratis"
Getty Images
3 di 13  "Foden il più grande talento che abbia mai visto"
EPA
4 di 13 "La presenza di Cruyff, con gli occhiali da sole, intimoriva. Non sei d’accordo? Quella è la porta. Ho sempre pensato che molte delle cose che diceva non le pensava veramente, ma ti faceva credere che fosse così. Non aveva un metodo di allenamento, se ne occupava lo staff. Però aveva un metodo di gioco. Cruyff mi ha fatto innamorare"
EPA
5 di 13 "Messi è il migliore di tutti e domina questo sport come solo Jordan è stato capace di fare con il basket"
EPA
6 di 13 "Zeman? Lo stimo, per il gioco e per il coraggio che ha avuto a denunciare ciò che non andava in Italia”
EPA
7 di 13 "Tranquilli, vedrete che un giorno Messi segnerà un gol di testa, e sarà un gol storico"
EPA
8 di 13 "José Mourinho? Probabilmente ci troviamo davanti al miglior allenatore del mondo. È sempre difficile in questi casi fare una classifica, ma la sua carriera nei vari campionati è perfetta"
REUTERS
9 di 13 "Lewandowski? È il giocatore più professionale con cui ho lavorato nella mia carriera. Sa come riposarsi, segue la dieta più adeguata per un atleta, alimentandosi bene, non si fa mai male, perché si allena al meglio e con la dovuta concentrazione. E si sa quanto sia importante la condizione fisica per un calciatore"
Getty Images
10 di 13 "Vorrei fare una dedica per questa vittoria al calcio italiano e soprattutto a Maldini, un esempio per tutti. So che ha avuto qualche problema nel giorno dell’addio, ma sappia che ha l’ammirazione di tutta l’Europa, da venticinque anni"
EPA
11 di 13 "Vorrei fare una dedica per questa vittoria al calcio italiano e al mio maestro Mazzone: sono orgoglioso di averlo avuto come tecnico"
Getty Images
12 di 13 "Quando giochi contro l'Atalanta è come andare dal dentista"
EPA
13 di 13 "Noah parla di atleti spagnoli dopati? Che questo signore, o chiunque altro, presenti le prove. Se non le ha, farebbe meglio a tacere"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi