Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Conte-Mourinho: una sfida a colpi di... "frecciatine"!

Chelsea e Manchester United chiudono l'undicesima giornata di campionato: ecco la lista di tutti i battibecchi avuti finora tra l'ex ct dell'Italia e lo Special One 
Getty Images
1 di 10  Ottobre 2016, Chelsea-United 4-0. Mou giudica poco corretta l'esultanza di Conte: «Non si esulta così sul 4-0. Puoi farlo sul gol della vittoria, sull'1-0. In caso contrario, è umiliante per noi»
REUTERS
2 di 10  La risposta di Conte: «Non sto sbeffeggiando nessuno, e poi so come comportarmi»
AP
3 di 10  Marzo 2017, quarti di finale di Fa Cup: Chelsea-United 1-0. Conte lamenta l'atteggiamento falloso di Herrera su Hazard: «Una tattica per giocare e andare a calciare un avversario? Per me non è calcio!»
Getty Images
4 di 10  La risposta di Mourinho: «Ho vinto 4 Premier con il Chelsea e sono il numero uno. Quando qualcuno ne vincerà di più, diventerò il numero due»
AP
5 di 10  Marzo 2017: Mourinho commenta il campionato da vertice disputato dal Chelsea, avvantaggiato dal fatto di trovarsi fuori dalle competizioni europee: «La realtà è che Conte ha nelle sue mani una situazione in cui la sua squadra ha il tempo di lavorare, riposare, rilassarsi, scollegarsi, viaggiare, festeggiare, il tempo per andare in America e godersela per un paio di giorni. Ha tempo per tutte queste cose, quindi sono in una posizione di privilegio, ma non voglio dire che non hanno merito»
Getty Images
6 di 10  Maggio 2017: il Chelsea è campione d'Inghilterra e Conte commenta il suo rapporto con Mourinho: «Noi siamo animali da campo, durante la partita sono pronto a far tutto per far vincere i miei. Parto dal presupposto che lì, sul terreno di gioco, la regola è: morte tua, vita mia. Non c’è scampo. L’importante è che ci sia rispetto. Finita la partita, finito tutto»
REUTERS
7 di 10  Luglio 2017: dopo aver vinto la Premier League con il Chelsea, Conte si proietta alla stagione successiva: «Voglio evitare di fare la stessa fine di Mourinho al Chelsea dopo che ha vinto il campionato: infatti nella stagione 2015/2016 la squadra è finita decima e voglio evitare che accada questo»
REUTERS
8 di 10  La risposta dello Special One: «Potrei rispondergli in tanti modi ma non perderò i capelli per parlare di Antonio Conte»
REUTERS
9 di 10  Ottobre 2017, Mourinho critica gli allenatori che "giustificano" i loro momenti negativi appellandosi alla lunga lista di infortunati che hanno in squadra: «Non parlo mai degli infortunati. Altri allenatori piangono e piangono e piangono: io no! Bisogna ignorare i giocatori che sono infortunati per dare fiducia ai giocatori che, al contrario, sono disponibili. Anch'io posso piangere per i prossimi cinque minuti: allora non abbiamo Ibrahimovic, Pogba, Fellaini e Marcos Rojo»
Getty Images
10 di 10  La risposta di Conte: «Noto che Mourinho ha abbastanza tempo per vedere cosa succede al Chelsea. E ha molto tempo per vedere anche cosa è successo nella scorsa stagione. Credo che debba pensare alla sua squadra e fermarsi: guardi se stesso, non gli altri»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi