Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Higuain alla Juventus: le tappe della vicenda

Svolta clamorosa nelle ultime ore: il centravanti molla il Napoli e sceglie il progetto di Allegri. Quadriennale da 7,5 milioni

EFE
1 di 8 19 GIUGNO - Higuain: «State tranquilli, io penso solo alla Nazionale»Impegnato con la sua Nazionale in Coppa America, l’attaccante rassicura i tifosi sulle voci che lo danno partente direttamente dagli Stati Uniti, dopo il 4-1 rifilato al Venezuela che porta l’Argentina in semifinale nella manifestazione che festeggia il Centenario. A provare a sgretolare il muro innalzato dal Napoli è l’Atletico Madrid di Simeone, pronto ad offrire 60 milioni più alcune contropartite tecniche per assicurarsene le prestazioni.
ANSA
2 di 8 20 GIUGNO - De Laurentiis: «Altri 5 anni al Napoli. Vorrei restasse»Dopo le parole di rassicurazioni del Pipita il presidente del club campano: «E’ bello vedere segnare e gioire Higuain come se stesse giocando per il Napoli». In questa fase promette al calciatore argentino un sostanzioso prolungamento dell’accordo, provando in tal modo a farlo desistere dalle insistenti distrazioni di mercato. Sono i primi segnali che il produttore cinematografico manda al calciatore ed al suo staff. 
Bartoletti
3 di 8 28 GIUGNO - Nicolas, fratello e manager: «Non convinti di rinnovare»E’ ancora tensione: a riaprire lo strappo tra l’argentino e la società ci pensa Nicolas Higuain, fratello e manager dell’attaccante, il quale esprime perplessità sulla possibilità di rinnovare il contratto con il Napoli e aggiunge: «Gonzalo ha pensieri molto diversi rispetto alla società. Noi vogliamo vincere!». I tifosi, quindi, tornano a preoccuparsi per le sorti del proprio idolo, nuovamente in odor di partenza. 
EPA
4 di 8 16 LUGLIO - Allegri: «Grandi giocatori sono sempre ben accetti». Il tecnico della Juventus sfrega le mani al pensiero di avere l’attaccante più prolifico del campionato italiano, autore di 36 gol in 35 partite. Risponde così alle domande dei giornalisti che lo incalzano sul suo possibile arrivo, cogliendo l’occasione per mandare un messaggio a Beppe Marotta: «Se si vuole puntare a grandi obiettivi è indispensabile avere in squadra dei grandi giocatori. Lui lo è».
ANSA
5 di 8 18 LUGLIO - Primo contatto in Lega , le parti si incontrano per la trattativa. De Laurentiis e l’ad bianconero approfittano dell’assemblea di Lega per fare il punto sulla trattativa che rischia di trasformarsi in una guerra di nervi, come confermato dagli interessati. Il Patron del Napoli resta fermo sulle sue posizioni e punta sulla elevata clausola di oltre 94 milioni, mentre la Juve prova ad inserire contropartite tecniche nell’operazione. Soluzione non gradita dalla dirigenza partenopea. 
ANSA
6 di 8 20 LUGLIO - De Laurentiis su Higuain: «Alla Juve tradisce se stesso». Il presidenrte torna sul tormentone del mercato estivo, esprimendo le proprie perplessità durante la conferenza stampa di Dimaro: «Un suo eventuale consenso sarebbe assurdo rispetto alle scene madri della scorsa stagione, quando intonava sotto la curva un giorno all’improvviso», svelando anche il no all’offerta dell’Atletico Madrid: «Hanno offerto 60 milioni più alcuni giocatori e ho detto che non si può fare».
Bartoletti
7 di 8 21 LUGLIO - Il Pipita non si esprime, il suo silenzio scuote il Napoli. Dopo i messaggi del suo presidente Higuain si chiude in un silenzio che preoccupa tutto il tifo partenopeo. Tace anche il fratello che fino a qualche giorno prima parlava di un rinnovo lontano a causa delle divergenze con la società. Le ultime sue parole risalgono al 19 giugno, quando rassicurava i tifosi esortandoli a stare tranquilli come lo era lui, con i pensieri rivolti esclusivamente alla Nazionale in quel momento.
8 di 8 22 LUGLIO - Una foto comparsa su Twitter mette la parola fine alla tortuosa trattativa dell’estate 2016: Higuain è stato a Madrid per sostenere le visite mediche ed il suo passaggio alla Juventus è ormai cosa fatta. E sempre sui social monta la rabbia dei tifosi campani che sfogano tutta la propria delusione sul numero nove, definito “traditore”, mentre alcune foto ritraggono la maglia del calciatore sul fondo di un water. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi