Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, non solo Witsel. Le 10 trattative saltate all'ultimo

Non c'è solo il caso del centrocampista belga, che non è arrivato alla Juventus. Ecco i casi più clamorosi di trattative saltate all'ultimo

1 di 10 Lo scambio Vucinic-Guarin tra Inter e Juve era praticamente fatto a gennaio del 2014, ma il club nerazzurro si è tirato indietro all'ultimo momento per la rabbia dei tifosi, che non volevano lo scambio con la Juve. Decisivo l'intervento di Moratti, che convinse Thohir a fare dietrofront. I giocatori erano già rispettivamente a Milano e Torino per le visite mediche ma sono tornati indietro. 
2 di 10 Allegri nel 2012 stava per avere Tevez al Milan: era tutto fatto, con tanto di foto dell'Apache a pranzo con Galliani. Poi però Berlusconi fece saltare la trattativa con il City perché decise di tenere Pato, che doveva trasferirsi al Psg 
3 di 10 Clamorosa la trattativa saltata per il trasferimento di Luiz Adriano dal Milan al Suning. L'attaccante Brasiliano si era già fatto fotografare in Cina con la sciarpa del club, ma poi non ha trovato l'accordo economico per via di alcuni dettagli ed è rientrato a Milano. Il giocatore aveva già ottenuto il visto per la Cina ed era pronto a firmare un contratto pluriennale da 8 milioni di euro a stagione, mentre al Milan sarebbero andati 15 milioni. 
Getty Images
4 di 10 Dimitar Berbatov
EPA
5 di 10 Nel 2013 l'ex portiere della Roma Maarten Stekelenburg aveva raggiunto un accordo per il trasferimento al Fulham. Il portiere era in volo per Londra per svolgere le visite mediche e firmare il contratto, ma il club giallorosso nell'ultimo giorno di mercato non è riuscito a trovare un sostituto. Ci è andato vicino con Rafael del Santos e poi con Viviano della Fiorentina, ma alla fine ha comunicato a Stekelenburg che sarebbe dovuto rientrare a Roma. 
Getty Images
6 di 10 Lorenzo Tonelli (D, Napoli)  - 17/1/1990 (26 anni)
REUTERS
7 di 10 Incredibile l'affare saltato nel 2015 per il portiere De Gea al Real Madrid. Lo spagnolo è rimasto al Manchester United perché il club spagnolo non ha depositato in tempo il contratto dopo aver raggiunto l'accordo con i Red Devils per 30 milioni di euro. Di conseguenza, è saltata anche l'operazione legata all'approdo di Keylor Navas allo United 
AS Roma via Getty Images
8 di 10 4 - Juan Manuel Iturbe è stato uno dei flop più clamorosi della storia recente giallorossa: il suo cartellino è stato pagato al Verona 24,5 milioni di euro
LaPresse
9 di 10  Il centrocampista serbo Milinkovic-Savic a luglio del 2015 sbarca a Firenze per firmare il contratto con i Viola, dopo essere stato vicino dalla Lazio. Insieme al suo agente e al padre però, va via senza firmare dopo una riunione con Pradè all'interno dello stadio Franchi e si trasferisce proprio alla Lazio. Sul suo profilo Facebook in estate si leggeva prima "Vado alla Lazio", poi "Lazio o Fiorentina, cosa scelgo".  
REUTERS
10 di 10 Kasami dal Fulham al Pescara era tutto fatto il 31 gennaio 2013. All'Ata Hotel di Milano però non funziona la connessione internet e il suo agente Mino Raiola non riesce a concludere la trattativa.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi