Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gli 11 che Guardiola non sopporta: una squadra stellare

L'attuale allenatore del Manchester City non ha lasciato a tutti un bel ricordo. Alcuni giocatori sono stati messi da parte, altri sono stati costretti a cambiare club. "90min.com" ha svelato la squadra formata dai grandi nomi che Pep ha scartato nella sua carriera...

ANSA
1 di 11  Joe Hart (Torino). Il portiere britannico è stato costretto a lasciare Manchester, il tecnico, infatti, gli ha fatto capire che non avrebbe trovato spazio in squadra.
Icon SMI/LaPresse
2 di 11  Rafa Marquez. Il difensore messicano fu una delle prime vittime di Guardiola, che appena arrivò ad allenare il Barcellona gli preferì Pique, all'epoca sconosciuto.
EPA
3 di 11  Dante (Nizza). Il difensore brasiliano, mai valorizzato da Guardiola in Bundesliga, decise di continuare la sua carriera calcistica altrove.
LaPresse
4 di 11
EPA
5 di 11  Bastian Schweinsteiger (Manchester United). Durante la permanenza in Bundesliga, Guardiola decise di fare a meno del tedesco per i suoi molteplici infortuni.
6 di 11  Deco. E 'stata una delle sue prime decisioni al momento dell'arrivo al Barcelona. Non appena iniziò la stagione, Pep Guardiola annunciò subito di non avere nessun portoghese a disposizione. La controversia tra i due finì con la firma di Deco con il Chelsea.
EPA
7 di 11  Yaya Tourè (Manchester City). Il suo caso è clamoroso, è stato tagliato per ben due volte da Pep Guardiola. Prima al Barcellona e poi al Manchester.
AP
8 di 11  Samir Nasri (Siviglia). Il centrocampista francese in questa stagione è stato costretto a lasciare il Manchester City nell'ultimo giorno di calciomercato e ad andare al Siviglia. Il problema per Guardiola? Una presunta scarsa forma fisica del giocatore. 
REUTERS
9 di 11  Ronaldinho. Questo caso è il più controverso della carriera di Guardiola. Quando arrivò ad allenare il Barcellona, il brasiliano era l'istituzione blaugrana ma a quanto pare non bastò a convincere Pep.
10 di 11  Eto'o. Tra di loro non c'è mai stato un grande rapporto. Guardiola sperava che il Barcellona lo vendesse fin dal suo arrivo in panchina nel 2008, ma il camerunese andò all'Inter solo l'anno seguente, nella stagione 2009/2010.
PA
11 di 11  Ibrahimovic. Lo svedese ha resistito solo un anno al Barcellona di Guardiola. Poi ha fatto la valigia ed è andato al Milan.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi