Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ecco le stelle che si liberano a parametro zero

Sono tantissimi i campioni che vedranno scadere il loro contratto al termine di questa stagione. Vi proponiamo i nomi più eclatanti

REUTERS
1 di 10  Zlatan Ibrahimovic
35 anni e non sentirli. L'attaccante svedese ha firmato per una stagione con il Manchester United, ma ha una clausola nel contratto che permetterà a club e giocatore di prolungare il loro matrimonio. Fin qui 16 gol in 25 partite, 11 delle quali in Premier
REUTERS
2 di 10  Arjen Robben
Gli infortuni hanno condizionato pesantemente la sua carriera, ma a 32 anni l'esterno olandese del Bayern Monaco sa essere ancora decisivo. In questa stagione ha giocato 13 partite segnando 6 gol (e facendo 6 assist). 
Getty Images
3 di 10 Santi Cazorla
Lo spagnolo è attualmente ai box per un infortunio alla caviglia: potrebbe tornare in campo a marzo. Ha giocato 11 partite in questa stagione con l'Arsenal realizzando due gol e tre assist. Ha 32 anni.
 
Getty Images
4 di 10  Yaya Touré
Ormai il suo pessimo rapporto con Guardiola al Manchester City è rinomato. A causa dei problemi fra il suo procuratore e il tecnico catalano, Touré in questa stagione ha giocato pochissimo. Nonostante tutto, ha segnato due gol nella vittoria contro il Crystal Palace e resta ancora uno dei centrocampisti più forti e ambiti in circolazione.
Getty Images
5 di 10  Jesus Navas (A, 31 anni), Manchester City
REUTERS
6 di 10  Mario Balotelli
L'attaccante italiano è arrivato in Francia dal Liverpool ed è diventato uno dei leader del Nizza e la star della Ligue 1. Ha realizzato 8 gol in 8 partite di campionato e ha riacquistato un valore sul mercato piuttosto importante. Super Mario ha 26 anni.
Getty Images
7 di 10 Antonio Valencia 
Riscoperto esterno destro, il calciatore sudamericano a 31 anni è ancora un calciatore importante per il Manchester United. Mourinho sembra intenzionato a rinnovargli il contratto.
Getty Images
8 di 10  Branislav Ivanovic
Il serbo finora ha giocato 12 partite in Premier in questa stagione. Il 32enne del Chelsea però potrebbe lasciare i Blues a fine stagione. 
EPA
9 di 10 Axel Witsel
Il centrocampista belga 27enne si è trasferito allo Zenit nel 2012 per 40 milioni di euro. In queste stagioni non è mai riuscito ad eguagliare i livelli raggiunti in precedenza al Benfica. Ha giocato 23 partite in questa stagione e il suo futuro sembra ormai già deciso: giocherà in Italia, nella Juventus. 
Getty Images
10 di 10  Saido Berahino
L'attaccante 23enne del West Bromwich ha un valore di mercato intorno ai 15 milioni di euro. Ha segnato 9 gol in 37 partite nella scorsa stagione

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi