Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gabbiadini-Napoli: 5 momenti di una grande occasione persa

È ormai conclusa la storia tra l'attaccante 25enne e il club partenopeo, che pare aver accettato l'offerta del Southampton. Una relazione durata due anni, con pochi luci, tante ombre e molte speranze perse da entrambe le parti (di Nicola Chiappinelli)
ANSA
1 di 5 Il Napoli acquista Manolo Gabbiadini nel gennaio 2015 dalla Sampdoria per 12,5 milioni di euro. Ha solo 24 anni ma è uno dei migliori prospetti italiani nel ruolo, e dalla buona esperienza di Genova porta in dote anche 15 gol in una stagione e mezza di campionato.
 
MOSCA
2 di 5 Nell'estate 2015 a Napoli arriva Maurizio Sarri, che con i giovani ad Empoli aveva dimostrato di saper lavorare bene. Il rapporto tra i due, sia a livello tecnico che forse anche personale, non decolla mai. Vale una frase detta dal mister nei primi mesi di convivenza napoletana: "Gabbiadini deve dare di più".
 
LaPresse
3 di 5 La stagione 2015/2016 termina anche con un discreto bottino di reti per Gabbiadini, arrivate però soprattutto in belle serate di Europa League, perché in Serie A il titolare indiscusso è Gonzalo Higuain, che trova nel suo unico anno con Sarri la sua stagione finora più prolifica, col record di reti nel campionato italiano.
 
FOTO MOSCA
4 di 5 Nell'estate 2016 c'è il clamoroso addio di Higuain alla rivale Juventus per 90 milioni di euro. Manolo pensa sia arrivato il suo momento a Napoli, ma ad inizio agosto il club di Aurelio De Laurentiis spende circa 32 milioni di euro per Arkadiusz Milik, che inizierà subito a giocare titolare e a segnare, riportando Gabbiadini dietro le quinte della squadra di Sarri.
 
LaPresse/Francesco Mazzitello
5 di 5 Ottobre 2016: in una sfortunata serata con la sua Polonia, Milik si rompe il legamento crociato del ginocchio sinistro. Per il Napoli una brutta notizia, visto il rendimento del polacco, per Gabbiadini meno. Ritorna per forza di cose titolare, ma a fine ottobre, nella vittoriosa trasferta di Crotone, si rende protagonista di un ingiustificabile e sciocco fallo di reazione che gli costa l'espulsione, una squalifica di 2 turni per cui salta lo Juventus Stadium e, forse definitivamente, la fiducia di Sarri e dell'ambiente Napoli.
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi