Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Lazio: i 10 nomi per il futuro dell'attacco

In direzione Europa,  il ds Tare è alla ricerca di un profilo di valore, e con un buon rapporto tra giovane età ed esperienza, che sia interscambiabile col bomber Ciro Immobile. Ecco i dieci attaccanti potenziali obiettivi laziali
EPA
1 di 10
ANDONE (Deportivo)
Florin Andone, 24 anni compiuti l’11 aprile, è romeno e possiede passaporto spagnolo. E’ esploso nella passata stagione realizzando 21 gol nella Segunda Division con il Cordoba. Ha impressionato all’impatto con la Liga. E’ una punta moderna e assai dinamica, non altissimo (un metro e 80) ma assai temibile nel gioco aereo.
Getty Images
2 di 10
ÜNAL (Twente)
Enes Ünal, gioiellino turco del Manchester City, compirà 20 anni tra pochi giorni. E’ esploso quest’anno in prestito al Twente. Parlano i numeri: 17 gol e 4 assist in 29 partite di Eredivisie. E’ alto un metro e 85, possiede buone tecnica e velocità, sotto porta non perdona.
EPA
3 di 10
JORGENSEN (Feyenoord)
Nicolai Jorgensen è nato a Fredericia, in Danimarca, e ha compiuto 26 anni a gennaio. E’ un centravanti atipico perché abbina all’altezza considerevole (un metro e 90) le qualità tecniche e i colpi del trequartista. La visione del gioco e la fisicità gli permettono di farsi valere in area come sponda e terminale.
REUTERS
4 di 10
JANSSEN (Tottenham)
Vincent Janssen, classe ‘94, è un pezzo da novanta con una valutazione di 14 milioni di euro. Il prezzo del suo cartellino è già sceso rispetto al riscatto di 22 promesso l’estate scorsa dal Tottenham. Gli Spurs lo avevano prelevato dall’Az Alkmaar, dove era diventato grande protagonista: con 27 gol in 34 partite si era laureato capocannoniere di Eredivisie.
REUTERS
5 di 10
 
REUTERS
6 di 10
SANTINI (Caen)
Ivan Santini compirà 28 anni a maggio. E’ il meno giovane dei profili presi in considerazione. Nato a Zadar, passaporto croato, gioca nel Caen e in Ligue 1 quest’anno si è messo in evidenza realizzando 13 gol in 30 presenze. Contratto sino al 2019, valutazione di 3 milioni di euro.
EPA
7 di 10
GAVRANOVIC (Rijeka)
Mario Gavranovic, 27 anni, è la punta centrale del Rijeka: 7 gol e 5 assist in 22 partite di campionato. E’ nato in Svizzera, ha origini croate. Appartiene alla scuderia Soccer Mondial, il ct Hitzfeld lo ha portato con la nazionale elvetica al Mondiale in Brasile senza mai farlo entrare in campo. Petkovic, invece, non lo ha mai convocato.
EPA
8 di 10
BRAITHWAITE (Tolosa)
Martin Braithwaite compirà 26 anni all’inizio di giugno. E’ danese con origini africane della Guyana, questo spiega la folta capigliatura che lo rende accostabile a Fellaini. Dal punto di vista tecnico, è differente dal trequartista belga del Manchester United. Si tratta di una prima punta di movimento, assai veloce e dinamica.
REUTERS
9 di 10
VAN WOLFSWINKEL (Vitesse)
Ricky Van Wolfswinkel è un olandese di 28 anni, è alto un metro e 86 e s’è rilanciato al Vitesse dopo aver girato tanto in Europa, transitando anche dal Portogallo. I tifosi laziali più attenti se lo ricordano bene perché nel settembre 2011 segnò un gol alla Lazio di Reja nel girone di Europa League. Si giocava allo stadio Alvalade di Lisbona, finì 2-1 per lo Sporting Lisbona.
10 di 10 HALLER (Utrecht)
Sebastien Haller, 23 anni da compiere a giugno, è il classico prototipo di centravanti di spiccata fisicità e forte nel gioco aereo. E’ cresciuto con l’Auxerre, in Olanda ha cominciato a segnare a raffica. Due stagioni con l’Utrecht, 17 gol nel passato campionato e altre 13 (più 6 assist) in 30 presenze nell’attuale stagione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi