Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salah vicino al Liverpool, stampa inglese perplessa: ecco i pro e i contro

Secondo il Liverpool Echo l'ingaggio dell'egiziano da parte dei Reds non avrebbe solo dei vantaggi ma anche delle controindicazioni
ANSA
1 di 6 PRO 
Ha fatto una grande stagione alla Roma con 19 gol complessivi realizzati (15 in serie A) e 12 assist. Con 60 occasioni create è stato nella top10 dei giocatori più decisivi in Italia. 
ANSA
2 di 6 PRO
E' ciò di cui ha bisogno il Liverpool. I Reds hanno subito l'assenza di Sadio Mane in termini di velocità e verticalizzazioni. Salah è un giocatore che spacca le partite e crea un perenne stato di ansia nelle difese avversarie. 
Bartoletti
3 di 6 PRO
Ha sfiorato il Liverpool in passato. Momo era pronto a sposare la maglia dei Reds dopo il suo addio al Basilea ma una chiamata di Mourinho cambiò tutto e alla fine Salah andò al Chelsea dove non si trovò affatto bene. Adesso ha l'opportunità di recuperare il tempo perduto.
lapresse
4 di 6 CONTRO
40 milioni di sterline per un giocatore che deve ancora dimostrare di essere un top player sono troppi. La serie A è un bel banco di prova ma è diversa dalla Premier League, campionato nel quale Salah ha dimostrato di non trovarsi a meraviglia. Certo, è cresciuto molto alla Roma ma per quella cifra il gioco forse non vale la candela.
AS Roma via Getty Images
5 di 6 CONTRO
Salah potrebbe avere gli stessi problemi del senegalese Mane: quando andò in Coppa d'Africa tornò svuotato di ogni energia. Momo è egiziano e potrebbe avere gli stesso contraccolpi. Certo, non ci sono ancora garanzie che l'Egitto giocherà la prossima coppa d'Africa ma quella nazionale è molto forte e le chance di partecipazione sono elevate. Ergo, Salah potrebbe partire per almeno un mese. 
Getty Images
6 di 6 CONTRO
Dove giocherà Salah? Momo ha fatto una stagione straordinaria alla Roma giocando come ala destra ma in quel ruolo c'è già Mane che è stato uno dei calciatori più in forma della stagione del Liverpool. Potrebbe andare dall'altro lato ma Klopp ha delle forti perplessità che possa rendere allo stesso modo. E poi in quella zona c'è anche Coutinho che dovrebbe spostarsi più in avanti facendo perdere l'equilibrio di gioco a tutta la squadra. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi