Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, la strategia di Tare: ecco tutti i colpi dell'estate

Vicini gli addii di Biglia, Keita e De Vrij. Il club biancoceleste è pronto però a sostituirli adeguatamente: ecco i nomi sul taccuino del direttore sportivo Tare
REUTERS
1 di 10 JEMERSON (DIFENSORE, MONACO)

Tare seguiva il 25enne brasiliano da quando giocava nell'Atletico Mineiro. Il giocatore, tra l'alto, è anche sotto l'egida di Jorge Mendes, da circa un anno vicinissimo al club di Lotito. E' sotto contratto con il Monaco fino al 2020 e ha una valutazione di circa 20 milioni. Sarebbe il sostituto ideale di De Vrij
EPA
2 di 10 RODRIGO CAIO (DIFENSORE, SAN PAOLO)

Il centrale brasiliano finì già nel mirino della Lazio la scorsa estate ma alla fine con il San Paolo non se ne fece nulla. Da allora la quotazione del difensore è decollata e il rinnovo firmato fino al 2021 non aiuta la trattativa. Per strapparlo al club paulista serviranno almeno 15 milioni. A vantaggio della Lazio c'è il fatto che il calciatore ha dichiarato più volte il suo sogno di giocare in Italia.
Getty Images
3 di 10 DANIELE BASELLI (CENTROCAMPISTA, TORINO)

Era il sogno segreto della Lazio ma probabilmente è destinato a restare tale. Cairo non ha alcuna intenzione di rinunciare a Baselli, da due (ottime) stagioni in maglia granata. Il centrocampista 25enne - inseguito anche dalla Fiorentina - sarebbe stato perfetto accanto a Parolo e Lulic e anche come alternativa allo stesso Parolo che nella stagione appena conclusa di è dovuto 'immolare' giocando praticamente sempre. 
Getty Images
4 di 10 MILAN BADELJ (CENTROCAMPISTA, FIORENTINA)

Il croato viola sarebbe utilizzato come cursore. Il giocatore è in scadenza nel 2018 e il ds Tare lo aveva già trattato cinque anni fa quando era in procinto di lasciare la Dinamo Zagabria. Il problema è la concorrenza del Valencia, molto interessata al giocatore. 
LaPresse
5 di 10 LUCAS CASTRO (CENTROCAMPISTA, CHIEVO)

L'argentino 28enne piace molto ad Inzaghi e anche se non è la prima scelta sul mercato potrebbe risultare molto utile durante la stagione per far rifiatare Parolo. A vantaggio della Lazio c'è il costo del cartellino che non dovrebbe andare oltre i quattro milioni di euro. 
ANSA
6 di 10  STEFANO STURARO (CENTROCAMPISTA, JUVE)

Il 24enne ex Genoa è uno dei mediani della Juventus. A Torino è solo un'alternativa, a Roma ritroverebbe la continuità necessaria per giocarsi le sue chance in Nazionale in ottica Mondiale. Potrebbe entrare nella trattativa che dovrebbe portare Keita alla Juventus. 
EPA
7 di 10 DAVY KLAASSEN (CENTROCAMPISTA, AJAX)

Il 24enne talento olandese cresciuto nell'Ajax è uno dei pezzi forti del mercato laziale. I lancieri hanno chiesto a Lotito 15 milioni di euro più bonus
Getty Images
8 di 10 MARTEN DE ROON (CENTROCAMPISTA, MIDDLESBROUGH)

Il centrocampista ex Atalanta ha un contratto con il Middlesbrough fino al 2020 ma tornerebbe volentieri a giocare in Italia. E' gestito dalla Seg, l'agenzia che cura gli interessi di De Vrij. E questo non è sicuramente un vantaggio per Tare. 
Getty Images
9 di 10 HAKAN CALHANOGLU (CENTROCAMPISTA, BAYER LEVERKUSEN)

Il 23enne trequartista turco (che ha anche passaporto tedesco) è un altro grande colpo potenziale. Dopo tutta una carriera giocata in Germania fra Karlsruhe, Amburgo e Leverkusen, il giocatore vedrebbe bene un trasferimento in Serie A ma costa molto visto che la sua valutazione attuale è di 21 milioni di euro.
Getty Images
10 di 10 JESUS NAVAS (ALA DESTRA, MANCHESTER CITY)

Il 31enne esterno offensivo spagnolo è in scadenza con il Manchester City. Su di lui ci sono molti club e tra questi alcuni quotidiani inglesi mettono anche la Lazio. Il vantaggio è che si dovrà pagare solo per il suo ingaggio, il problema sarà la richiesta del giocatore che di certo non sarà economica. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi