Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

André Silva al Milan: ecco tutti i suoi segreti

Vi spieghiamo perché il portoghese appena acquistato dal Milan può diventare un vero top player
EPA
1 di 7 DUTTILITA'
E' alto 183 centimetri, è un classico «9», l’area è il suo cortile, ma non disdegna di muoversi per le altre zone del campo. Nel Porto ha agito anche da seconda punta o addirittura da rifinitore dietro a Tiquinho. Quest’anno ha piazzato 8 assist.
REUTERS
2 di 7 PERSONALITÀ
Uno che a 21 anni viene preso sotto l’ala di Cristiano Ronaldo deve avere qualcosa di speciale. La velocità con cui si è imposto, al Porto e in nazionale, sta lì a dimostrarlo. Non è spuntato  dal nulla: la gavetta (Porto B) parla per lui.
REUTERS
3 di 7 TECNICA
Buona, ma non eccelsa. Il piede è il destro. Come ogni portoghese che si rispetti sa palleggiare, ma non chiedetegli preziosismi. Non ne fa. Nel senso che preferisce badare al sodo. E’ un classico «9», l’area è il suo cortile, ma non disdegna di muoversi per le altre zone del campo. Nel Porto ha agito anche da seconda punta o addirittura da rifinitore dietro a Tiquinho. Quest’anno ha piazzato 8 assist.
ANSA
4 di 7 SENSO DELLA POSIZIONE
In area si fa rispettare.185 cm., usa i suoi 72 kg. per farsi valere tra le maglie delle difese avversarie. Non teme la battaglia.
EPA
5 di 7 RIGORISTA
Dal dischetto è freddo, preciso. 9 centri su rigore quest’anno, soltanto in una occasione - in campionato contro il Rio Ave - si è fatto ribattere il tiro, ma poi sulla respinta del portiere ha segnato comunque.
6 di 7 DECISIVO IN NAZIONALE
In 8 apparizioni con la nazionale ha realizzato sette reti. Ha il killer-instinct. Dategli un pallone, lo trasforma in un’occasione da gol. Il colpo di testa la sua specialità. Ne ha fatti sei quest’anno.
7 di 7 FIUTO DEL GOL ECCELLENTE
21 in 44 presenze col Porto quest’anno (4 in Champions)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi