Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter e Psg, quanti scambi di mercato!

Summit di mercato ieri in un hotel in centro a Milano fra Ausilio, Sabatini e il ds francese Henrique Antero. I nerazzurri vogliono Lucas e Marquinhos, i parigini seguono Perisic. Ecco la lista completa degli affari possibili fra i due club con tanto di percentuali di riuscita
IP3 PRESS/MAXPPP
1 di 7
LUCAS MOURA ALL'INTER - 80%

Il giocatore era stato corteggiato in passato dal club di corso Vittorio Emanuele, prima che il Psg lo acquistasse. Il brasiliano ha altri due anni di contratto ed è reduce da una stagione con 12 reti nella Ligue 1 (19 centri con 11 assist il “fatturato” comprensivo delle coppe). Non è giudicato incedibile. La distanza tra la richiesta (40 milioni) e l’offerta (la metà più bonus) è notevole ma le parti possono trovare un accordo.
Getty Images
2 di 7 ANGEL DI MARIA ALL'INTER - 30%

L'argentino piace a Spalletti e a Suning ma ha un ingaggio davvero complicato da... soddisfare (9 milioni l’anno più bonus)
EPA
3 di 7 MARQUINHOS ALL'INTER - 20% 

Il difensore ex Roma è un sogno estremamente complicato da realizzare perché il Psg non vuole far partire il difensore centrale brasiliano a dispetto di un contratto che non è ancora stato rinnovato. E forse è proprio questo l'aspetto a cui appigliarsi per sperare ancora. 
EPA
4 di 7
GRZEGORZ KRYCHOWIAK ALL'INTER - 50% 

Il polacco non è incedibile e potrebbe arrivare in nerazzurro ma è inseguito anche dal Milan: si prospetta un bel derby di mercato fra due società dalle disponibilità economiche importanti. Al momento Sabatini e Ausilio hanno fatto solo una chiacchierata informale con il Psg sul centrocampista.
EPA
5 di 7 ADRIEN RABIOT ALL'INTER - 60%

Il talento 22enne del Psg piace tantissimo sia a Sabatini sia ad Ausilio. Spalletti lo allenerebbe più che volentieri. Resta da trattare su un costo del cartellino ancora troppo elevato. E' questo il problema di chi bussa alla porta del Psg: il club transalpino non ha alcuna necessità di vendere, anzi.
ANSA
6 di 7 IVAN PERISIC AL PSG - 20% 
 
Il Psg ha chiesto informazioni all'Inter sul croato che già aveva trattato nel corso del viaggio di Ausilio nella capitale francese. Il Psg ha però capito che Perisic si è promesso alla United. Esistono i margini per fargli cambiare idea? Non semplice. Di certo però l’offerta del Psg per l’Inter è più alta di quello dello United. 
Getty Images
7 di 7 GEOFFREY KONDOGBIA AL PSG - 80%

Il ds del Psg Henrique Antero potrebbe essere interessato a Kondogbia che ha posato con la maglia dei parigini. Per l’Inter certo non è incedibile e potrebbe essere intavolato uno scambio (definitivo o di prestiti) con Rabiot o Krychowiak. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi