Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

E se Ibrahimovic tornasse in Italia? Ecco 6 destinazioni in Serie A

Sei tecnici in cerca del colpo. E se fosse Zlatan? A tutte le big italiane fanno gola le qualità dello svedese. Qualcuno ci pensa...

1 di 6 JUVENTUS, JOLLY PER ALLEGRI

Difficile che Ibra trovi spazio in una rosa dove ci sono già Higuain, Dybala, Mandzukic e via elencando. Tuttavia la sua potenza e la sua abilità tecnica, espressa soprattutto in colpi imprevedibili, danno ancora un cocktail senza uguali. Con un contratto legato alle presenze, tutto è possibile. 
2 di 6 ROMA, ARIETE PER DI FRANCESCO

Tre anni fa l’idea ai giallorossi era venuta. Tramontò di fronte ai calcoli economici. Chiaro che un attacco Ibrahimovic-Dzeko sarebbe coltello nel burro davanti a molte delle difese italiane. E peserebbe anche in Europa. Di Francesco non si spaventa di certo al pensiero. 
3 di 6 NAPOLI, VARIANTE PER SARRI

L’ha persino detto: Napoli per Ibrahimovic è una prospettiva allettante. Il gioco di Sarri lo stuzzica. Chi non ne è affascinato, del resto? Il tecnico dovrebbe modificare un meccanismo pressoché perfetto, però dovrà comunque farlo se e quando deciderà di puntare su Milik. 
4 di 6 LAZIO, PESO PER INZAGHI
Simone Inzaghi ha dimostrato di essere uno dei tecnici italiani più estrosi e flessibili. Il problema del gol di tanto in tanto si è presentato alla sua Lazio, ricca di fantasisti non sempre spietati. Ibra fornirebbe tutti gli ingredienti che mancano e Inzaghi saprebbe di sicuro miscelarli. 
5 di 6 MILAN, GOL PER MONTELLA

Si sa che il Milan sta provvedendo a rivoluzionare la propria rosa. In quest’ambito trova posto la ricerca di un uomo da tanti gol (Belotti, Kalinic). Ibrahimovic a differenza di questi è a costo zero e nelle mani di Montella non risulterebbe di sicuro meno efficace, a dispetto dell’età.  
6 di 6 INTER, IDEE PER SPALLETTI
 
L’Inter ha soldi da spendere, grazie al gruppo Suning. Spalletti si aspetta questo e altro. Ciò non significa che le occasioni tipo Zlatan diano fastidio. Inoltre il tecnico ha una passione per miscelare gli schemi e far giocare insieme giocatori all’apparenza incompatibili. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi