Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Quanto valgono i nuovi Buffon: una top 10 da 490 milioni!

Ecco una rosa dei migliori portieri in circolazione al mondo: De Gea, Oblak e Ter Stegen il tris più costoso
Action Images via Reuters
1 di 10 Per il portiere brasiliano di 24 anni Ederson sono andati al Benfica 34.7 milioni di sterline.
Bongarts/Getty Images
2 di 10 MANUEL NEUER
GERMANIA 31 anni
Club: Bayern
Valore: 40 mln
Scadenza: 2021
Uno dei migliori della sua generazione. Nonostante la vittoria della quinta Bundesliga di fila con il Bayern, il portiere tedesco quest’anno non ha festaggiato sul campo: a maggio si è rotto il metatarso del piede sinistro ed è iniziato un calvario infinito, che ancora non lo ha restituito al Bayern Monaco di Heynckes. 
EPA
3 di 10 THIBAUT COURTOIS
BELGIO 25 anni
Club: Chelsea
Valore: 50 mln
Scadenza: 2019
Il portiere belga, inserito nel 2012 nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991, si distingue per la notevole abilità nelle uscite alte (e d’altronde è alto quasi 2 metri). Lo scorso anno ha conquistato il suo secondo campionato inglese con il Chelsea, senza però rinnovare il contratto in scadenza nel 2019. Ma come ha detto lui stesso... «Sono felice al Chelsea e un’intesa è vicina» 
Juventus FC via Getty Images
4 di 10 Wojciech Szczesny (portiere)
Getty Images
5 di 10 Roma-Bologna 1-0, 28 ottobre 2017
ANSA
6 di 10 GIANLUIGI DONNARUMMA
ITALIA 18 anni
Club: Milan
Valore: 60 mln
Scadenza: 2018
La scorsa verrà ricordata come la lunga estate calda del futuro erede di Buffon: la soap opera sul rinnovo con il Milan è andata avanti per settimane anche a colpi di social. Gigio è comunque un predestinato: subito titolare con i rossoneri, a lui sembrerebbe legato a doppio filo il progetto futuro della società. Ma, occhio ai colpi di scena... 
Getty Images
7 di 10 DAVID DE GEA
SPAGNA 26 anni
Club: Man Utd
Valore: 65 mln
Scadenza: 2019
Pare interessi parecchio (e da un po’) ai dirigenti del Real Madrid, così Mourinho ha fissato il prezzo del suo cartellino sparando alto: ben 114 milioni per aggiudicarsi il portiere della nazionale spagnola, in cui gioca da titolare dopo il ritiro di Iker Casillas avvenuto nel 2016. E’ molto abile con entrambi i piedi.
Inter via Getty Images
8 di 10
EPA
9 di 10 JAN OBLAK
SLOVENIA 24 anni
Club: Atletico M.
Valore: 65 mln
Scadenza: 2021
L’erede di Samir Handanovic, potrebbe diventare presto il portiere più forte al mondo. A giugno scorso il Psg aveva offerto la cifra mostruosa di 75 milioni per farlo volare fino a Parigi, ma il blocco del mercato aveva costretto l’Atletico Madrid, titolare del cartellino, a dire no alla proposta partita da Parigi per sostituire Trapp. Chissà però che asta può scatenarsi a giugno prossimo... 
Bongarts/Getty Images
10 di 10 MARC-ANDRE' DER STEGEN
GERMANIA 25 anni
Club: Barcellona
Valore: 65 mln
Scadenza: 2022
Dopo una stagione altalenante (la scorsa), il titolare tedesco ha avuto ottime prestazioni in Confederations Cup con la sua nazionale. Portiere ambidestro che sa giocare la palla con naturalezza, il club spagnolo lo ha blindato: rinnovo del contratto per 5 anni e clausola rescissoria fissata a 180 milioni. In questa stagione guida la difesa meno battuta della Liga: 7 gol presi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi