Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zinedine Machach, 5 curiosità sul nuovo acquisto del Napoli

Oggi le visite mediche a Villa Stuart per il 22enne talento francese. Sarri lo valuterà e presumibilmente sarà ceduto in prestito fino a giugno
EPA
1 di 5  1) Zinedine, un nome che non lascia dubbi. Suo padre, pur essendo marocchino, è stato un fan sfegatato e del franco-algerino Zidane, nato a Marsiglia, proprio come il prossimo acquisto del Napoli. 
EPA
2 di 5  2) Machach ha tre nazionalità: marocchina (padre), algerina (madre), francese (per nascita). Lui, pur non avendo mai debuttato in nessuna delle nazionali maggiori, ha già detto di preferire - in caso di convocazione - quella della madre. 
EPA
3 di 5   3) Dicono sia una testa "calda". Lo scorso ottobre il Tolosa lo ha licenziato dopo una rissa con l'allenatore delle riserve Denis Zanko. Pare che Machach non avesse gradito il fatto di non essere stato scelto come rigorista...
EPA
4 di 5  4) Poco social. Machach ha una pagina Facebook ufficiale, ma non aggiornata. Ha cancellato da poco il suo profilo Instagram. Zinedine non ama condividere in rete la propria vita privata.
EPA
5 di 5  5) Grande tecnica e fisico importante (è alto 185 cm). A differenza del suo illustre omonimo, che ha incantato le più grandi platee con giocate oltre la trequarti avversaria, Zinedine Machach è principalmente una mezz'ala di contenimento. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi