Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pro e contro dei quattro obiettivi di mercato del Napoli

Sarri ha bisogno di più soluzioni offensive: Younes, Deulofeu, Politano e Lucas sono sul taccuino di Giuntoli
EPA
1 di 8
REUTERS
2 di 8 OBIETTIVO NAPOLI - Amin Younes (24 anni) esterno offensivo ex Ajax, era nel mirino del Napoli dalla scorsa estate. 5 milioni.
Getty Images
3 di 8 GERARD DEULOFEU (BARCELLONA)
PERCHÉ SÌ
Tutte le operazioni di avvicinamento sono state smaltite, sia con il Barcellona che con il management e del calciatore. E' reduce da un semestre al Milan, dunque sa in qualche campionato andrà a giocare, contro quali tipi di organizzazioni e di avversari, e nel Barça poi c’è stato modo di arricchirsi ulteriormente.
REUTERS
4 di 8
Getty Images
5 di 8 Politano-Napoli
Getty Images
6 di 8  PERCHÉ NO
Il “problema”, innanzitutto, è il Sassuolo, che non ha intenzione di aprire alla trattativa e lo ha sostenuto dopo essere stato solleticato, la settimana scorsa, da Giuntoli. E una soluzione assai difficile (non impossibile, perché il mercato insegna) e dunque che costerebbe anche tempo.
REUTERS
7 di 8 LUCAS MOURA (PSG)
 PERCHÉ SÌ
Ha un talento riconosciutogli da chiunque (da Claudio Ranieri innanzitutto, che lo avrebbe voluto con sé al Nantes) e porterebbe con sé la genialità ma anche la conoscenza di un calcio ad altissimi livelli, quello del Psg ma pure quello del campionato brasiliano. Può stare a destra e a sinistra, con naturalezza.
Szwarc Henri/ABACA
8 di 8  PERCHÉ NO
Sta giocando poco, anzi niente (79 minuti appena in questa stagione). Avrebbe bisogno anche di un rodaggio nel contesto di una squadra assai diversa da quella nella quale è stato per un bel po’. Ha un contratto elevato, come gran parte dei calciatori del Psg (però con un prestito e con l’eventuale riscatto...).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi