Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli: da Verdi a Politano, gli obiettivi sfumati

L'attaccante del Sassuolo è solo l'ultimo di una sessione di mercato difficile per il club di De Laurentiis
FOTO SCHICCHI
1 di 8  Simone Verdi, 25 anni: sembrava fatta per il suo arrivo, con il Bologna soddisfatto dell'offerta, ma all'ultimo momento l'attaccante -pupillo di Sarri - ha rifiutato il trasferimento, preferendo concludere la stagione in Emilia. I compagni di squadra lo hanno eletto capitano dalla giornata successiva. Al San Paolo la sua partita è durata pochi minuti, un infortunio lo ha messo ko per un mese.
FOTO MOSCA
2 di 8
Getty Images
3 di 8  Gerard Deulofeu, 23 anni: l'arrivo di Coutinho gli ha definitivamente chiuso le porte al Barcellona, cercava una squadra per giocare e il Napoli ci aveva pensato dopo il rifiuto di Verdi: l'accordo non è arrivato, alla fine il giocatore è andato in Premier al Watford in prestito secco fino a giugno.
EPA
4 di 8  Mikel Oyarzabal, 20 anni: per l'attaccante esterno della Real Sociedad Giuntoli aveva fatto un sondaggio negli ultimi giorni di mercato, provando il colpaccio. Il club basco però si è trincerato dietro la clausola rescissoria di 40 milioni di euro e non ha voluto aprire nessuna porta a una cessione.
Getty Images
5 di 8  Simone Edera, 21 anni: per il giovane talento del Torino il Napoli aveva offerto otto milioni più quattro di bonus per il cartellino, il "no" di Cairo è stato categorico: non si vende
PA
6 di 8  Lucas Moura, 25 anni: in uscita dal Psg, che voleva una cessione definitiva, il Napoli aveva iniziato ad allacciare i contatti per piazzare il colpo. L'arrivo delle big di Premier League con le loro montagne di sterline ha spostato l'interesse del brasiliano verso l'Inghilterra: lo United ha virato su Sanchez, il Tottenham ne ha approfittato e ha preso il giocatore pagandolo 28 milioni di euro. 
LaPresse
7 di 8  Matteo Politano, 24 anni: fino all'ultimo secondo, il Napoli ha provato a portarlo a Sarri ma l'ok del Sassuolo all'ennesima offerta - 28 milioni più il prestito di Ounas, con 8 milioni da girare al Cagliari per il prestito con obbligo di riscatto di Farias - è arrivato troppo tardi per riuscire a far firmare e depositare i contratti nonostante il giocatore avesse chiesto al suo club di partire per andarsi a giocare lo scudetto.
Getty Images
8 di 8 Davy Klaassen, 24 anni, da tempo pupillo di Giuntoli e corteggiato a lungo prima di vederlo accettare l'ingaggio inarrivabile dell'Everton di Koeman. Lo stesso tecnico olandese però non ha mai puntato sul connazionale e ha clamorosamente fallito, portando i Toffees sull'orlo della retrocessione prima di essere esonerato. Con Allardyce Klaassen è stato definitivamente messo fuori dal progetto ed è stato proposto al Napoli nelle ultime ore di mercato: il ruolo di centrocampista, le poche ore a disposizione e la questione dei diritti d'immagine ne hanno di fatto sancito il mancato arrivo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi