Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Panchine girevoli: le possibili destinazioni dei tecnici più corteggiati

Partendo da Allegri e Sarri e dagli altri italiani fino a Luis Enrique e Wenger: ecco dove potrebbero finire gli allenatori dal futuro incerto
ANSA
1 di 11  Massimiliano ALLEGRI - Ancora in corsa per conquistare il suo quarto scudetto di fila (per la Juventus sarebbe il settimo consecutivo dopo i tre vinti da Antonio Conte), il tecnico toscano è molto apprezzato all’estero. Accostato in passato al Psg, secondo i tabloid inglesi è ora entrato nel mirino dell’Arsenal che dopo 22 anni ha dato il ben servito ad Arsene Wenger. I londinesi si sarebbero innamorati di Max dopo essersi andato a prendere la qualificazione a Wembley contro il Tottenham nel ritorno degli ottavi di Champions League, un’impresa simile a quella che il tecnico stava compiendo al ‘Bernabeu’ contro il Real nel ritorno dei quarti.
AP
2 di 11  Maurizio SARRI - L’allenatore del Napoli, che molto probabilmente resterà all’ombra del Vesuvio, ha fatto innamorare l’Europa per il suo modo di far giocare gli azzurri e dopo le avances del Monaco – che può liberarsi con una clausola da 8 milioni - starebbe pensando a lui anche il Chelsea che quasi certamente si separerà da Antonio Conte.
ANSA
3 di 11  Marco GIAMPAOLO - L’allenatore della Sampdoria è uno dei profili presenti sul taccuino del Napoli in caso di addio a Maurizio Sarri, tecnico con cui è legato da grande stima e che ha sostituito già a Empoli prima di approdare alla guida dei blucerchiati.
EPA
4 di 11
EPA
5 di 11  Roberto MANCINI - Attuale tecnico dello Zenit San Pietroburgo, è uno dei tecnici in lizza per la panchina dell’Italia che lui raggiungerebbe “di corsa”.
Getty Images
6 di 11  Antonio CONTE - Reduce da una stagione in chiaroscuro dopo il sensazionale trionfo in Premier League dell’anno precedente, il tecnico pugliese sembra destinato a lasciare la panchina dei ‘Blues’. Insieme ad Ancelotti, Mancini e Di Biagio è in corsa per la panchina dell’Italia (che lasciò nel 2016 proprio per andare a Londra). Di certo rappresenterebbe una soluzione affidabile per qualsiasi grande club italiano ed europeo.
ANSA
7 di 11  Simone INZAGHI - Monitorato dalla Juventus ormai da diversi mesi, il tecnico ha però un contratto fino al 2020 con la Lazio di Claudio Lotito che difficilmente gli aprirà la porta di uscita.
LAPRESSE
8 di 11  Eusebio DI FRANCESCO - Destinato con ogni probabilità a restare alla guida della Roma dopo un ottimo primo anno, nelle ultime settimane è stato però accostato al Chelsea da diversi tabloid britannici.
Getty Images
9 di 11  LUIS ENRIQUE - L’ex allenatore di Roma e Barcellona, reduce da una stagione “sabbatica”, è pronto a rientrare in corsa e dopo essere stato accostato al Psg – secondo i tabloid inglesi – sarebbe ora al centro di un duello tra Arsenal e Chelsea.
EPA
10 di 11  Thomas TUCHEL - Dopo aver iniziato la carriera da allenatore nel Magonza, il tedesco si è fatto conoscere dal mondo nei due anni alla guida del Borussia Dortmund che lo ha poi lasciato libero nella passata stagione. Dopo un anno di “riposo” ora - secondo quanto riporta quasi all’unisono la stampa francese – sarebbe pronto per raccogliere l’eredità di Unai Emery alla guida del Paris Saint-Germain.
EPA
11 di 11  Arsene WENGER - Messo alla porta dall’Arsenal dopo 22 anni di onorato servizio, l'esperto tecnico francese è stato accostato in Francia al Psg: o come allenatore o come direttore tecnico per affiancare Thomas Tuchel.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi